Notizie

Ciclismo – VO2 Team Pink, dodici “panterine” pronte per i Tricolori su strada a Boario

Dodici “panterine”, due gare e un sogno tricolore. Domani sarà tempo di Campionato italiano su strada per il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink, di scena a Boario Terme (Brescia). Il sodalizio piacentino del presidente Massimo Arnesano, infatti, sarà rappresentato da un nutrito numero di atlete, in gara con la maglia della regione Emilia Romagna.

Nelle Esordienti secondo anno, saliranno in sella le reggiane Sara VeneriGiulia Casubolo e Serena Zannoni, la parmense Asia Baistrocchi e le gemelle pavesi Michela e Paola Zucca.  

Altrettante atlete, invece, in gara nella corsa Allieve. Pedaleranno verso il traguardo camuno la piacentina Arianna Giordani, la ligure Irma Siri, le reggiane Giorgia Tagliavini e Linda Ferrari e le parmensi Marta Festa ed Emma Del Bono.

Il programma tricolore di domani si aprirà alle 9 con la corsa per Donne Esordienti primo anno (via alle 9) con 39 chilometri da percorrere. Alle 11,30, invece, scatterà la gara delle Donne Esordienti secondo anno, chiamate a pedalare per 53 chilometri. Infine, alle 14,30 toccherà alle Allieve, che termineranno la propria fatica sulla finish line di Corso Italia dopo 74 chilometri e 800 metri.

I numeri dei Campionati italiani giovanili su strada di Boario parlano di 725 iscritti (388 maschi e 337 femmine). Con 160 Allieve, 84 Donne Esordienti primo anno e 93 Donne Esordienti secondo anno. In campo maschile, 148 iscritti negli Allievi, 118 negli Esordienti primo anno e 122 nei secondi anni.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su TeleBoario e su BiciTv. Domani le dirette partiranno alle 8,40 per le Esordienti primo anno, alle 11,10 per le Esordienti secondo anno e alle 14,10 per le Allieve, mentre alle 18 sarà trasmessa in diretta la sfilata dei comitati regionali.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

35 secondi fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

3 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1 LIVE su RADIO SOUND. Taugourdeau, D’Agostino, Poledri e Mustacchio i marcatori biancorossi

I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa

Volley, Serie B1 – Santa Lucia porta a San Giorgio tre punti importanti contro Cvr

Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…

6 ore fa