Notizie

Ciclismo – VO2 Team Pink, sfide di lusso: Tour du Gévaudan Occitanie e Giro delle Marche in Rosa

Quattro corse in due giorni e in due nazioni. E’ un week end prestigioso quello in arrivo per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione Donne Juniores piacentina impegnata domani e domenica su due fronti.

In Francia, le “panterine” guidate da Vittorio Affaticati parteciperanno al Tour du Gévaudan Occitanie, prova di Coppa delle Nazioni UCI Under 19 femminile dove la squadra piacentina sarà uno dei due team italiani (l’altro è la Libertas Ceresetto) in gara insieme a tante nazionali.

La prima tappa di domani partirà e arriverà a Le Choizal dopo 71 chilometri, mentre domenica si partirà da Mende e si arriverà sulla leggendaria Montée Laurent Jalabert dopo 76 chilometri.  Sei le atlete in gara a difendere i colori del sodalizio presieduto da Gian Luca Andrina: Linda Sanarini, Matilde Rossignoli, Alessia Orsi, Sofia Delle Fontane, Agata Campana ed Elisa Bianchi.

In contemporanea, la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà al via della manifestazione Donne Open “Giro delle Marche in Rosa” con una line-up diretta da Krizia Corradetti (marchigiana e dunque “in casa”) e composta da Giulia Costa Staricco, Giulia Franceschini e Camilla Bezzone, quest’ultima in gara solo domenica. Domani ci sarà la prima frazione con partenza e arrivo a Offida (92,8 chilometri), mentre domenica i due estremi della tappa saranno Corridonia (81,8 chilometri).

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

12 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

21 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

23 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

23 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

23 ore fa