Cimitero di Piacenza
La Piacenza Servizi Cimiteriali comunica che durante le festività natalizie il cimitero urbano e quello delle frazioni (Sant’Antonio, Pittolo, San Bonico, Mucinasso, Ivaccari, San Lazzaro, Le Mose, Borghetto, Roncaglia e Sparavera) osserveranno gli orari consueti anche dopo il Decreto del 18 dicembre che istituisce la zona rossa e arancione in tutta Italia.
Sarà possibile visitare i defunti dalle 8 alle 17 con orario continuato. E’ stato invece deciso, come succede tutti gli anni, di non celebrare funerali nelle giornate del 25, 26 e 27 dicembre. Tutte le salme verranno collocate in camera di deposito in attesa della tumulazione che avverrà nella giornata di lunedì 28 dicembre.
Rimane sempre operativo, come di consueto, il servizio riservato a persone con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle e anziani a cui è riservato un automezzo speciale con rampa di accesso posteriore antiscivolo e sistema di ancoraggio della carrozzina a bordo. Il servizio è gratuito e prenotabile con almeno 24 ore di anticipo. Esiste anche la possibilità, sempre per chi ha problemi di salute o di altra natura, di chiedere agli Uffici cimiteriali l’ingresso con la propria auto, fissandone la modalità di entrata e di sosta all’interno.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523/610334, fax 0523/1734453 o e-mail cimiteri.piacenza@coopbarbarab.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Essere a Seul oggi è un’occasione davvero straordinaria per Piacenza: questa mostra, con Klimt e…
Gas Sales Piacenza sarà impegnata sabato 20 dicembre (ore 18.00) al PalabancaSport per affrontare Rana Verona nell’anticipo della…
Pur essendosi attenuata rispetto ai valori di fine giugno (-11,8%), resta ancora molto alta la…
Ruba un'auto e fugge, scatta l'inseguimento: il ladro imbocca la tangenziale contromano. Alla fine esce…
Per salvare l’agricoltura europea e la sicurezza alimentare di 400 milioni di cittadini occorre mandare…
Al via, per il Comune di Piacenza, un nuovo progetto strategico legato alla funzionalità e…