Cimitero di Piacenza
La Piacenza Servizi Cimiteriali comunica che durante le festività natalizie il cimitero urbano e quello delle frazioni (Sant’Antonio, Pittolo, San Bonico, Mucinasso, Ivaccari, San Lazzaro, Le Mose, Borghetto, Roncaglia e Sparavera) osserveranno gli orari consueti anche dopo il Decreto del 18 dicembre che istituisce la zona rossa e arancione in tutta Italia.
Sarà possibile visitare i defunti dalle 8 alle 17 con orario continuato. E’ stato invece deciso, come succede tutti gli anni, di non celebrare funerali nelle giornate del 25, 26 e 27 dicembre. Tutte le salme verranno collocate in camera di deposito in attesa della tumulazione che avverrà nella giornata di lunedì 28 dicembre.
Rimane sempre operativo, come di consueto, il servizio riservato a persone con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle e anziani a cui è riservato un automezzo speciale con rampa di accesso posteriore antiscivolo e sistema di ancoraggio della carrozzina a bordo. Il servizio è gratuito e prenotabile con almeno 24 ore di anticipo. Esiste anche la possibilità, sempre per chi ha problemi di salute o di altra natura, di chiedere agli Uffici cimiteriali l’ingresso con la propria auto, fissandone la modalità di entrata e di sosta all’interno.
Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523/610334, fax 0523/1734453 o e-mail cimiteri.piacenza@coopbarbarab.it.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…