Cimiteri comunali, ecco gli orari di apertura durante le festività

blank
Cimitero di Piacenza

La Piacenza Servizi Cimiteriali comunica che durante le festività natalizie il cimitero urbano e quello delle frazioni (Sant’Antonio, Pittolo, San Bonico, Mucinasso, Ivaccari, San Lazzaro, Le Mose, Borghetto, Roncaglia e Sparavera) osserveranno gli orari consueti anche dopo il Decreto del 18 dicembre che istituisce la zona rossa e arancione in tutta Italia. 

Sarà possibile visitare i defunti dalle 8 alle 17 con orario continuato. E’ stato invece deciso, come succede tutti gli anni, di non celebrare funerali nelle giornate del 25, 26 e 27 dicembre. Tutte le salme verranno collocate in camera di deposito in attesa della tumulazione che avverrà nella giornata di lunedì 28 dicembre. 

blank

Rimane sempre operativo, come di consueto, il servizio riservato a persone con difficoltà di deambulazione o in sedia a rotelle e anziani a cui è riservato un automezzo speciale con rampa di accesso posteriore antiscivolo e sistema di ancoraggio della carrozzina a bordo. Il servizio è gratuito e prenotabile con almeno 24 ore di anticipo. Esiste anche la possibilità, sempre per chi ha problemi di salute o di altra natura, di chiedere agli Uffici cimiteriali l’ingresso con la propria auto, fissandone la modalità di entrata e di sosta all’interno. 

Per informazioni è possibile telefonare al numero 0523/610334, fax 0523/1734453 o e-mail cimiteri.piacenza@coopbarbarab.it

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank