Cronaca Piacenza

Cinghiali attraversano la strada, due incidenti in poche ore a Grazzano Visconti e Castellarquato

Cinghiali attraversano la strada e vengono centrati da due auto. Danni alle vetture, gli animali sono morti.

In due luoghi diversi, problemi per gli automobilisti a causa della presenza di cinghiali sulle strade della provincia. Un incidente  si è verificato intorno alle 5 e 30 del 9 agosto in località Colonese, lungo la strada che collega Grazzano Visconti a Niviano. Un grosso esemplare maschio adulto ha improvvisamente attraversato la carreggiata mentre sopraggiungeva una vettura condotta da una donna. L’impatto è stato inevitabile e particolarmente violento.

L’animale selvatico è stato centrato in pieno e poco dopo è morto, illesa per fortuna la donna che era alla guida dell’auto, che però ha rimediato un forte spavento. Particolarmente danneggiata la carrozzeria della vettura. Sul posto è giunto l’equipaggio del Radiomobile di Piacenza, che ha provveduto a sincerarsi delle condizioni della donna, a rilevare l’incidente e ad avvisare il CRAS di Niviano per il recupero della carcassa.

A Castell’Arquato in viale Remondini, in pieno giorno, intorno alle 10 e 30 dell’ 8 agosto, un analogo incidente. Un uomo alla guida della propria autovettura ha centrato in pieno un cinghiale che improvvisamente gli ha attraversato la strada. Anche stavolta l’esemplare è morto poco dopo l’impatto. Sul posto è stata inviata la pattuglia della locale Stazione che ha provveduto a rilevare il sinistro e ad avvisare personale del Comune di Castell’Arquato preposto al recupero della carcassa.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

8 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

9 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

11 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

11 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

12 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

14 ore fa