“Quando c’è un problema lo si risolve e non ci si perde in inutili e dannose chiacchiere. E così, grazie a Fratelli d’Italia e all’Onorevole Tommaso Foti – capogruppo alla Camera – il Governo Meloni ha dato una mano ad affrontare l’emergenza cinghiali”. Lo sostiene Giancarlo Tagliaferri, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, intervenendo sulla questione fauna selvatica.
Nel nostro Appennino, come in centro a Roma, questi simpatici, ma pericolosi animali, scodinzolano impuniti mettendo a rischio la vita delle persone, distruggendo le culture e il territorio. Il tutto sotto l’occhio compiacente delle amministrazioni locali che, ostaggio di un finto ambientalismo, che in realtà odia la natura tanto quanto le persone, non hanno fatto assolutamente nulla. Ora, grazie all’emendamento approvato insieme alla finanziaria, si potrà e si dovrà intervenire perché siamo in piena emergenza. Parchi e amministrazioni locali, anche nella nostra Regione, non hanno più scuse: il territorio va governato e messo in sicurezza, soprattutto quando intorno a noi continuano a persistere pericolosi focolai di peste suina che, se raggiungessero i nostri allevamenti, determinerebbero un danno inimmaginabile a tutta la filiera agroalimentare e al PIL regionale”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La scorsa settimana in cinque giorni l’UCC Assigeco Piacenza ha superato le due ex capoliste Legnano…
Si interrompe dopo 9 risultati utili la striscia positiva della Gas Sales Piacenza che, all'Eurosoule…
Presso il Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, sabato 27 e domenica 28 dicembre, si disputerà…
“Il Natale è cosa seria”: così il vescovo mons. Adriano Cevolotto ha iniziato la sua…
Nel tardo pomeriggio del giorno di Natale, due pattuglie sono intervenute in un’abitazione della zona…
Nel corso delle festività natalizie, a partire dalla sera della Vigilia di mercoledì 24 dicembre…