Cronaca Piacenza

Riceve 15 mila euro dall’amico 70enne per risolvere problemi finanziari, 42enne condannata per circonvenzione d’incapace

Riceve 15 mila euro dall’amico 70enne per risolvere problemi finanziari, 42enne condannata per circonvenzione d’incapace.

Era in grado di intrattenere relazioni in modo lucido e agiva coscientemente. E’ la tesi della donna di 42 anni accusata di circonvenzione di incapace. Le spiegazioni della 42enne, di origini albanesi, non hanno però convinto il giudice Gianandrea Bussi che ieri mattina ha condannato la donna a due anni di reclusione.

Tre anni fa, tra l’imputata e un uomo di 70 anni residente a Fiorenzuola era nata un’amicizia. La donna aveva raccontato di alcune difficoltà finanziarie, motivo per cui il 70enne le avrebbe prestato denaro in diverse tranche fino a raggiungere la cifra di circa 15 mila euro. La sorella dell’uomo, scoprendo il tutto, denunciò la 42enne.

Quest’ultima ha sempre definito il comportamento dell’amico consapevole e lucido, nessun inganno o raggiro. Anzi lei si è sempre detta intenzionata a restituire tutto il denaro. Secondo il giudice, invece, le cose sarebbero andate diversamente.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Consiglio comunale, via libera al bilancio dopo più di trenta ore. Ostruzionismo delle opposizioni: “Regolamento non rispettato”

Dalle 14 di martedì 16 dicembre alle 20,40 di mercoledì 17 dicembre. Trenta ore e…

15 minuti fa

Schianto all’incrocio al Capitolo, tre persone ferite

Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…

50 minuti fa

Perde il controllo dell’auto ed esce di strada in A1 all’altezza di Cadeo, grave un uomo di 54 anni – FOTO

Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…

54 minuti fa

Presentazione del libro “Ci vuole carisma”: Storie di apertura in un mondo troppo chiuso – AUDIO

Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…

4 ore fa

Polo per l’infanzia di Borgotrebbia, il Comune risolve il contratto con l’azienda titolare del cantiere: “Gravi inadempienze”

L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…

7 ore fa

Discussione del bilancio infinita e notte a Palazzo Mercanti, consiglieri in aula da oltre 24 ore

Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…

7 ore fa