Riceve 15 mila euro dall’amico 70enne per risolvere problemi finanziari, 42enne condannata per circonvenzione d’incapace.
Era in grado di intrattenere relazioni in modo lucido e agiva coscientemente. E’ la tesi della donna di 42 anni accusata di circonvenzione di incapace. Le spiegazioni della 42enne, di origini albanesi, non hanno però convinto il giudice Gianandrea Bussi che ieri mattina ha condannato la donna a due anni di reclusione.
Tre anni fa, tra l’imputata e un uomo di 70 anni residente a Fiorenzuola era nata un’amicizia. La donna aveva raccontato di alcune difficoltà finanziarie, motivo per cui il 70enne le avrebbe prestato denaro in diverse tranche fino a raggiungere la cifra di circa 15 mila euro. La sorella dell’uomo, scoprendo il tutto, denunciò la 42enne.
Quest’ultima ha sempre definito il comportamento dell’amico consapevole e lucido, nessun inganno o raggiro. Anzi lei si è sempre detta intenzionata a restituire tutto il denaro. Secondo il giudice, invece, le cose sarebbero andate diversamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…
Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…
Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…
Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…
Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…
La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…