Riceve 15 mila euro dall’amico 70enne per risolvere problemi finanziari, 42enne condannata per circonvenzione d’incapace.
Era in grado di intrattenere relazioni in modo lucido e agiva coscientemente. E’ la tesi della donna di 42 anni accusata di circonvenzione di incapace. Le spiegazioni della 42enne, di origini albanesi, non hanno però convinto il giudice Gianandrea Bussi che ieri mattina ha condannato la donna a due anni di reclusione.
Tre anni fa, tra l’imputata e un uomo di 70 anni residente a Fiorenzuola era nata un’amicizia. La donna aveva raccontato di alcune difficoltà finanziarie, motivo per cui il 70enne le avrebbe prestato denaro in diverse tranche fino a raggiungere la cifra di circa 15 mila euro. La sorella dell’uomo, scoprendo il tutto, denunciò la 42enne.
Quest’ultima ha sempre definito il comportamento dell’amico consapevole e lucido, nessun inganno o raggiro. Anzi lei si è sempre detta intenzionata a restituire tutto il denaro. Secondo il giudice, invece, le cose sarebbero andate diversamente.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…