E’ posticipato a mercoledì 2 aprile – anziché, come comunicato in precedenza, il 31 marzo – l’avvio dei lavori di realizzazione di una soglia rialzata all’incrocio tra via Radini Tedeschi e via Perdoni. L’intervento, volto a migliorare la sicurezza stradale, renderà necessario nei pressi del cantiere un restringimento di carreggiata, con senso unico di marcia da via Emilia Parmense verso strada Farnesiana, sino alla conclusione dei lavori prevista – condizioni meteo permettendo – prima delle festività pasquali. Contestualmente, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati. I provvedimenti resteranno in vigore dalle 8.30 di mercoledì 2 aprile alle 18.30 del 18 aprile.
Inizieranno invece già domani, venerdì 28 marzo, i lavori di allaccio alla rete acquedottistica di alcuni fabbricati in via Nino Bixio, che sino all’11 aprile richiederanno il restringimento di carreggiata tra i civici 24 e 26, con senso unico alternato regolato da semaforo e divieto di sosta permanente su entrambi i lati.
Contestualmente, anche nel tratto di via Diete di Roncaglia compreso tra il civico 2 e l’intersezione con via Nino Bixio saranno in vigore le stesse misure, ma il senso unico alternato sarà regolato dalla sola segnaletica di cantiere.
Per la posa di cavi elettrici in attraversamento stradale, dal 31 marzo al 2 aprile 2025
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è stata autorizzata la posa di cavi elettrici in attraversamento stradale – con la tecnica No-Dig (senza scavo) – lungo la strada Provinciale n. 11 di Mottaziana nel territorio del Comune di Borgonovo Val Tidone.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione del limite di velocità a 30 km/h, lungo la Strada Provinciale n. 11 Mottaziana, alla progressiva km 5+935 circa, dalle ore 08:00 alle ore 17:00, dal 31/03/2025 al 02/04/2025, nel territorio comunale di Borgonovo Val Tidone.
Per la posa di cavi elettrici, dal 31 marzo al 30 maggio 2025
Il servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è stata autorizzata la posa di cavi elettrici – con l’uilizzo della tecnica No-Dig (senza scavo) – lungo la strada Provinciale n. 7 di Agazzano nel territorio del Comune di Gazzola.
Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato da movieri, lungo la Strada Provinciale n. 7 di Agazzano, dalla progressiva km 12+450 circa alla progressiva km 12+750 circa, dalle ore 08:00 alle ore 17:00 di tutti i giorni lavorativi, dal 31/03/2025 al 30/05/2025, nel territorio comunale di Gazzola.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…