Domani, mercoledì 23 marzo, alle 20.30, l’incontro finale di Cives. Le conclusioni saranno curate da Mons. Adriano Cevolotto
L’appuntamento finale della ventunesima edizione dello spazio di formazione civica CIVES si terrà domani, mercoledì 23 marzo, alle ore 20.30, nella Sala Piana dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.
Al centro dell’incontro aperto al pubblico, il tema del futuro, fil rouge che ha guidato la riflessione durante tutto il ciclo: ad introdurre la serata saranno alcuni degli universitari che hanno aderito al percorso, che declineranno il tema NEXT riprendendo e rielaborando i contenuti affrontati da novembre: dall’Economia di Francesco all’ecologia della felicità, dai cambiamenti vissuti dalla città di Piacenza fino alle nuove frontiere della città come incubatrice culturale.
Seguirà la tavola rotonda con i rappresentanti dei gruppi giovani di Confapi Confesercenti, Confcooperative e Confindustria Gianluca Poggioli, Gianluca Braga, Elena Marsiglia e Lorenzo Marchi.
Le conclusioni saranno curate da S.E. Mons. Adriano Cevolotto, Vescovo della Diocesi di Piacenza-Bobbio.
La serata si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione al corso Cives 2021/22. Per informazioni contattare la Formazione Permanente Tel. 0523.599194 email daniela.guzzi@unicatt.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…