Nonostante la pioggia, i soci del Club Veicoli Storici Piacenza non si sono lasciati intimorire e nella giornata di domenica 25 settembre hanno dato vita all’ultimo raduno della stagione. La manifestazione Motus Vivendi è iniziata infatti alle 8.30 nella piazza Casana di Lugagnano dove si sono radunate una quindicina di auto d’epoca, per lo più della fine degli anni novanta, e hanno iniziato il percorso in val d’Arda.
Prima tappa del serpentone di auto d’epoca è stata la visita all’azienda Ranca Tartufi che trova la propria sede a Vernasca, dove gli automobilisti e gli accompagnatori hanno potuto partecipare alla degustazione di specialità tipiche. L’itinerario è quindi proseguito, dopo la tappa ristoro, lungo la strada provinciale 4, per passare nelle vicinanze del lago di Mignano e approdare quindi all’albergo ristorante Piè de’ Monti ai Rabbini di Monastero per il pranzo di fine raduno.
“Ringraziamo tutti i partecipanti che oggi nonostante la pioggia hanno voluto rendere omaggio a quest’ultimo appuntamento del calendario 2022 – hanno commentato i dirigenti del sodalizio piacentino. “Abbiamo avuto comunque l’occasione di percorrere le strade delle nostre valli e scoprire nuovi angoli della nostra provincia. Tutto si è svolto in estrema sicurezza, con grande divertimento e con la passione per le vetture d’epoca che da sempre ci contraddistingue”.
Se i raduni sono terminati il Club Veicoli Storici Piacenza ha ancora un appuntamento per i propri sostenitori: il 15 e il 16 ottobre, infatti, il Club, che trova la propria sede nel comune di Gossolengo, con la collaborazione dell’associazione “Due tempi bei tempi” parteciperà con un proprio stand all’evento “Via Emilia Classic”, mostra mercato di auto e moto e mostra scambio vintage organizzata presso l’ente Fiera di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…
Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…