Economia

Cna celebra i cinquant’anni, ospite il ministro De Micheli

Proseguono le iniziative per celebrare il 50° anniversario di fondazione di CNA Piacenza. La prossima è in programma venerdì 11 ottobre alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni; sede, per l’occasione, di un’Assemblea pubblica celebrativa (inizio alle ore 17.30), in cui verranno ripercorsi gli eventi più importanti; ma anche ricordati i principali protagonisti di questo primo mezzo secolo di storia dell’associazione piacentina dell’artigianato e della piccola e media impresa.

L’Assemblea si aprirà con i saluti introduttivi del sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri; del Prefetto Maurizio Falco; del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Parietti; e del Presidente regionale di CNA, Dario Costantini. Si terrà poi la relazione del Presidente provinciale di CNA, Giovanni Rivaroli; seguiranno le premiazioni delle aziende associate da almeno 40 anni e delle imprese che si sono distinte per gli eccellenti risultati conseguiti.

Ospite il ministro De Micheli

Momento centrale dell’Assemblea, la tavola rotonda dal titolo “Infrastrutture, sviluppo economico ed innovazione: quale futuro possibile?”; al tavolo dei relatori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e il Presidente nazionale di CNA, Daniele Vaccarino, moderati dal giornalista Robert Gionelli.

“Vogliamo festeggiare questi primi cinquanta anni di storia della nostra Associazione – precisa il Presidente Rivaroli – con un momento non soltanto celebrativo ed evocativo ma anche di approfondimento su temi di strettissima attualità.

La mission principale di CNA, del resto, è quella di creare occasioni che possano migliorare ed impreziosire il percorso lavorativo dei propri associati, ed è pensando proprio a questo obiettivo che abbiamo voluto organizzare un’Assemblea come quella che si svolgerà venerdì al Collegio Alberoni. Sarà anche un momento di confronto con le Istituzioni e le altre realtà produttive del nostro territorio, un’Assemblea dedicata principalmente ai nostri associati ma anche ai nostri padri fondatori e a tutte le persone che hanno contribuito a scrivere questi primi cinquanta anni di storia di CNA Piacenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

12 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

13 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

14 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

16 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

17 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

17 ore fa