Economia

Cna celebra i cinquant’anni, ospite il ministro De Micheli

Proseguono le iniziative per celebrare il 50° anniversario di fondazione di CNA Piacenza. La prossima è in programma venerdì 11 ottobre alla Sala degli Arazzi del Collegio Alberoni; sede, per l’occasione, di un’Assemblea pubblica celebrativa (inizio alle ore 17.30), in cui verranno ripercorsi gli eventi più importanti; ma anche ricordati i principali protagonisti di questo primo mezzo secolo di storia dell’associazione piacentina dell’artigianato e della piccola e media impresa.

L’Assemblea si aprirà con i saluti introduttivi del sindaco di Piacenza e Presidente della Provincia Patrizia Barbieri; del Prefetto Maurizio Falco; del Presidente della Camera di Commercio Alfredo Parietti; e del Presidente regionale di CNA, Dario Costantini. Si terrà poi la relazione del Presidente provinciale di CNA, Giovanni Rivaroli; seguiranno le premiazioni delle aziende associate da almeno 40 anni e delle imprese che si sono distinte per gli eccellenti risultati conseguiti.

Ospite il ministro De Micheli

Momento centrale dell’Assemblea, la tavola rotonda dal titolo “Infrastrutture, sviluppo economico ed innovazione: quale futuro possibile?”; al tavolo dei relatori il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, e il Presidente nazionale di CNA, Daniele Vaccarino, moderati dal giornalista Robert Gionelli.

“Vogliamo festeggiare questi primi cinquanta anni di storia della nostra Associazione – precisa il Presidente Rivaroli – con un momento non soltanto celebrativo ed evocativo ma anche di approfondimento su temi di strettissima attualità.

La mission principale di CNA, del resto, è quella di creare occasioni che possano migliorare ed impreziosire il percorso lavorativo dei propri associati, ed è pensando proprio a questo obiettivo che abbiamo voluto organizzare un’Assemblea come quella che si svolgerà venerdì al Collegio Alberoni. Sarà anche un momento di confronto con le Istituzioni e le altre realtà produttive del nostro territorio, un’Assemblea dedicata principalmente ai nostri associati ma anche ai nostri padri fondatori e a tutte le persone che hanno contribuito a scrivere questi primi cinquanta anni di storia di CNA Piacenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Islamizzazione, Tagliaferri (FdI): “Nessuna paura ma regole chiare e responsabilità istituzionale”

«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…

1 ora fa

Riforma degli istituti comprensivi, il Pd: “Tracciamo la rotta per una scuola moderna e vicina alle famiglie”

Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…

1 ora fa

Fondazione, nel 2025 erogati oltre 9,6 milioni di euro: “Crescono ancora le risorse per il territorio”

È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…

1 ora fa

La storia del piccolo Giordano, parte da Torino il viaggio del film piacentino “Briciole al cielo”

Inizia il viaggio in Italia del cortometraggio piacentino “Briciole al cielo” scritto e diretto da…

2 ore fa

Prevenzione dei danni da fauna selvatica, Albasi (Pd): “Il bando un’opportunità concreta per le aziende agricole”

Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…

2 ore fa

Diocesi: “Islamizzazione di Piacenza? Una provocazione volta ad alimentare paure, la realtà non può essere svilita con slogan ad effetto”

"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…

9 ore fa