Cronaca Piacenza

Misterioso tir imbocca l’autostrada a Piacenza e la polizia lo segue: bloccato a Modena, a bordo 43 chili di cocaina – FOTO

Uno strano viavai intorno a un tir in sosta ha sollevato i sospetti di una pattuglia della Squadra Mobile della polizia di Piacenza. I fatti sono accaduti lunedì sera, intorno alle 18, nei pressi di strada Caorsana, nella zona industriale.

Da un primo controllo della targa non è emerso alcun legame col territorio di Piacenza. Inoltre, un soggetto con fare circospetto è salito a bordo del mezzo e si è immesso in autostrada.

Gli investigatori si sono lanciati, quindi, all’inseguimento del camion. Lo hanno bloccato in autostrada all’altezza della provincia di Modena grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale di Modena Nord. Lo hanno così sottoposto a perquisizione. Anche a causa delle cattive condizioni dovute al buio ed alla grandezza del mezzo, le operazioni si sono protratte fino alla mattina successiva; si sono spostate a Ravenna presso il porto. Con l’ausilio della Squadra Mobile della relativa Questura del personale dell’Agenzia delle Dogane, gli agenti hanno minuziosamente scandagliato il tir anche tramite innovative tecnologie quali il termoscanner del porto.

Il controllo approfondito ha permesso il rinvenimento, occultato nel semirimorchio grazie ad una vasca in metallo sostenuta da calamite, di 40 panetti di cocaina. Un peso complessivo di 43,716 kg valore superiore al milione di euro. Per il conducente del veicolo, un cittadino albanese classe 1982 regolare sul territorio nazionale, è scattato il fermo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo hanno condotto nel carcere di Ravenna a disposizione di quella Procura della Repubblica, mentre la droga ed il camion venivano sottoposti a sequestro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

10 ore fa

Da Cittadella al Gotico, il centrodestra attacca la giunta: “Tanti annunci rassicuranti, ma il quadro che emerge non lascia tranquilli”

"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…

20 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

21 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

21 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

21 ore fa