Misterioso tir imbocca l’autostrada a Piacenza e la polizia lo segue: bloccato a Modena, a bordo 43 chili di cocaina – FOTO

Medline

Uno strano viavai intorno a un tir in sosta ha sollevato i sospetti di una pattuglia della Squadra Mobile della polizia di Piacenza. I fatti sono accaduti lunedì sera, intorno alle 18, nei pressi di strada Caorsana, nella zona industriale.

Gommauto

Da un primo controllo della targa non è emerso alcun legame col territorio di Piacenza. Inoltre, un soggetto con fare circospetto è salito a bordo del mezzo e si è immesso in autostrada.

Gli investigatori si sono lanciati, quindi, all’inseguimento del camion. Lo hanno bloccato in autostrada all’altezza della provincia di Modena grazie anche alla collaborazione della Polizia Stradale di Modena Nord. Lo hanno così sottoposto a perquisizione. Anche a causa delle cattive condizioni dovute al buio ed alla grandezza del mezzo, le operazioni si sono protratte fino alla mattina successiva; si sono spostate a Ravenna presso il porto. Con l’ausilio della Squadra Mobile della relativa Questura del personale dell’Agenzia delle Dogane, gli agenti hanno minuziosamente scandagliato il tir anche tramite innovative tecnologie quali il termoscanner del porto.

Il controllo approfondito ha permesso il rinvenimento, occultato nel semirimorchio grazie ad una vasca in metallo sostenuta da calamite, di 40 panetti di cocaina. Un peso complessivo di 43,716 kg valore superiore al milione di euro. Per il conducente del veicolo, un cittadino albanese classe 1982 regolare sul territorio nazionale, è scattato il fermo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo hanno condotto nel carcere di Ravenna a disposizione di quella Procura della Repubblica, mentre la droga ed il camion venivano sottoposti a sequestro.

Coop San Martino
Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

App Galley