Cronaca Piacenza

Cocaina nascosta nel tappo del carburante, due uomini scoperti e denunciati dai carabinieri

Come in “Easy Rider”, due uomini di 29 e 30 anni hanno nascosto quindici dosi di cocaina dietro lo sportellino del tappo della benzina. Bustine di droga ben sigillate pronte ad essere spacciate. Non è bastata la furbizia dei due uomini per passare inosservati a un controllo dei carabinieri.

Nelle serate del 14 e 15 gennaio, le pattuglie delle Stazioni Carabinieri di Monticelli d’Ongina e Villanova sull’Arda hanno effettuato nella bassa alcuni mirati servizi e controlli per la prevenzione e il contrasto allo spaccio di stupefacenti. Hanno preliminarmente perlustrato le zone isolate e quelle di incontro tra spacciatori e consumatori e successivamente hanno effettuato dei posti di controllo sulle principali vie di accesso in questi luoghi perlopiù isolati.

Due uomini di 29 e 30 anni, sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due sono stati fermati in Castelvetro Piacentino a bordo di un’utilitaria mentre si stavano recando probabilmente proprio in quelle zone. Il conducente dell’auto era anche privo di patente di guida e per questo è stato denunciato per guida senza patente. Quando i militari hanno perquisito l’autovettura hanno trovato nascoste all’interno dello sportellino del bocchettone del carburante quindici dosi di cocaina, del peso complessivo di circa 10 grammi, pronte per essere spacciate. I due uomini sono stati denunciati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Sempre a Castelvetro Piacentino, un operaio 25enne è stato segnalato quale assuntore di droga. Il giovane è stato fermato in compagnia di un coetaneo a bordo dell’autovettura condotta da quest’ultimo. Addosso aveva quasi un grammo di cocaina. I carabinieri di Monticelli d’Ongina lo hanno segnalato alla Prefettura quale assuntore di stupefacenti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

10 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

10 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

10 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

11 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

11 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

11 ore fa