Nella mattinata di oggi un boscaiolo di 70 anni residente a Farini d’Olmo (PC) che stava lavorando nel bosco, in località Cappellette, insieme ad altri operai é stato colpito di rimbalzo alle gambe, da un ramo che gli ha procurato un importante e doloroso trauma ad entrambi gli arti inferiori.
I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 con l’ambulanza infermieristica di Farini, la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del CNSAS, i Vigili del Fuoco e i carabiniero.
Il mezzo aereo arrivato sul posto ha sbarcato l’equipaggio con il verricello perché la zona non è atterrabile. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno immobilizzato gli arti doloranti del 70enne. Posizionato sulla barella, gli operatori lo hanno recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale di Parma in codice di media gravità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…