Nella mattinata di oggi un boscaiolo di 70 anni residente a Farini d’Olmo (PC) che stava lavorando nel bosco, in località Cappellette, insieme ad altri operai é stato colpito di rimbalzo alle gambe, da un ramo che gli ha procurato un importante e doloroso trauma ad entrambi gli arti inferiori.
I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 con l’ambulanza infermieristica di Farini, la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del CNSAS, i Vigili del Fuoco e i carabiniero.
Il mezzo aereo arrivato sul posto ha sbarcato l’equipaggio con il verricello perché la zona non è atterrabile. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno immobilizzato gli arti doloranti del 70enne. Posizionato sulla barella, gli operatori lo hanno recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale di Parma in codice di media gravità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…