Nella mattinata di oggi un boscaiolo di 70 anni residente a Farini d’Olmo (PC) che stava lavorando nel bosco, in località Cappellette, insieme ad altri operai é stato colpito di rimbalzo alle gambe, da un ramo che gli ha procurato un importante e doloroso trauma ad entrambi gli arti inferiori.
I colleghi hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118 con l’ambulanza infermieristica di Farini, la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Alfeo, l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un Tecnico di elisoccorso del CNSAS, i Vigili del Fuoco e i carabiniero.
Il mezzo aereo arrivato sul posto ha sbarcato l’equipaggio con il verricello perché la zona non è atterrabile. Dopo le prime cure sul posto, i sanitari hanno immobilizzato gli arti doloranti del 70enne. Posizionato sulla barella, gli operatori lo hanno recuperato sempre con il verricello e trasportato all’ospedale di Parma in codice di media gravità.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…