Colpo nella notte al supermercato Lidl di Pontedellolio. Un’operazione tanto complessa quanto rapida, aspetto che lascia pensare all’azione di una banda di professionisti. I banditi, infatti, sono riusciti a manomettere il sistema d’allarme. Successivamente, con tecniche ancora da precisare, sono riusciti a entrare all’interno dello stabile praticando un buco nella parete.
Una volta dentro, i ladri hanno forato altre due pareti riuscendo a raggiungere la stanza contenente la cassaforte. Una volta arrivati a tu per tu col forziere, la banda ha utilizzato uno strumento, forse un flessibile, per tagliarlo e aprirlo. A quel punto hanno arraffato i contanti presenti all’interno e sono fuggiti.
Ad accorgersi di quanto accaduto il personale dell’esercizio, questa mattina, al momento di prendere servizio: a quel punto i dipendenti hanno lanciato l’allarme ai carabinieri che ora hanno avviato le indagini del caso. Il bottino è stimato intorno ai 20 mila euro.
Ladri avevano colpito lo stesso supermercato lo scorso 4 marzo: non si può escludere che gli autori siano gli stessi.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…
Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…
In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…
L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…
L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…
“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…