Sport

Colpo per la Gas Sales, arriva lo schiacciatore Alexander Berger

Colpo per la Gas Sales, arriva Alexander Berger; schiacciatore austriaco e capitano della sua nazionale in arrivo da Perugia. Un gran colpo quello messo a segno dal direttore generale Hristo Zlatanov che piazza così un acquisto di livello in questa sessione di mercato.

Alexander Berger è un giocatore ormai noto nel campionato italiano dove a livello nazionale ha vinto tutto quello che si poteva vincere; nella bacheca dell’austriaco, infatti, vi sono uno scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Trofei vinti negli ultimi anni con la maglia di Perugia per cui ha giocato due stagioni.

Il nuovo schiacciatore biancorosso rappresenta un valore aggiunto per questa nuova società, un vero colpo per la Gas Sales Piacenza; dotato di un grande temperamento e agonismo, Berger in Italia si è fatto apprezzare anche per essere un uomo d’ordine in mezzo al campo. Un giocatore dotato tecnicamente e al tempo stesso duttile, bravo inoltre a subentrare perfettamente dalla panchina dando stabilità anche in ricezione.

Trentuno anni il 23 settembre, nato a Aichkirchen in Alta Austria, Berger ha mosso i primi passi nel mondo della pallavolo nel Supervolley Wels; per poi fare il suo debutto tra i professionisti nella stagione 2009/2010 con l’Hypo Tirol Innsbruck con cui si è aggiudicato nell’arco di cinque anni quattro scudetti, un torneo MEVZA e una Coppa d’Austria. Nella stagione 2014/2015 ha lasciato il suo Paese per trasferirsi in Francia nel Nantes Rezé Métropole; per poi giungere in Italia nella stagione successiva a Padova.

È proprio con la maglia bianconera che Berger ha messo in mostra tutte le sue qualità, diventando la rivelazione della stagione con numeri che parlano da soli. Ben 274 punti totali messi a segno all’esordio in Superlega, quasi il 30% in ricezione, diciassette ace e ventisette muri vincenti. Numeri importanti che hanno portato il posto 4 austriaco ad accasarsi nella stagione 2016/2017 a Perugia; lì ha confermato ancora una volta le sue doti tecniche e la sua duttilità.

Il martello austriaco, perciò, potrà essere una freccia in più nella faretra di coach Gardini per quanto riguarda il reparto schiacciatori. Reparto che i vertici della Gas Sales Piacenza stanno componendo in queste settimane in vista del prossimo campionato di Superlega. Arriva così il primo colpo per la Gas Sales.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

6 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

6 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

6 ore fa

Le grandi ipocrisie sul clima, il 17 novembre presentazione del volume di Roger Abravanel e Luca D’Agnese

“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…

7 ore fa

Serie B – Primo stop per la nuova Assigeco di coach Lottici: Omegna vince con merito 98-78

Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…

8 ore fa

Volley – Super Gas Sales Piacenza! I biancorossi affondano la corazzata Civitanova per 3-0

Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…

8 ore fa