Polizia
Coltello alla mano rapina un uomo, arrestato. I fatti sono accaduti ieri sera. La Squadra Volante della Questura di Piacenza ha arrestato in flagranza di reato di un cittadino straniero pregiudicato, autore di una rapina aggravata dall’uso di un coltello a danno di un cittadino anch’egli straniero.
A seguito della segnalazione proveniente dalla vittima, che in stato di agitazione chiedeva aiuto al 113 perché era stato appena minacciato con un coltello e poi rapinato della propria collanina nella zona di Via Conciliazione, le Volanti sono intervenute tempestivamente e hanno fermato un soggetto corrispondente alla descrizione, riuscendo immediatamente a rinvenire la refurtiva, poi restituita all’avente diritto.
Il soggetto, inoltre, è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente, motivo per il quale è stato segnalato.
L’autore del reato è stato pertanto arrestato per rapina aggravata e condotto al carcere delle Novate.
Sono in corso approfondimenti circa la posizione sul territorio nazionale dell’arrestato che potrà essere espulso una volta cessate le esigenze di Giustizia.
Il pronto intervento delle Volanti, anche in questa circostanza, ha permesso di arginare immediatamente la pericolosità sociale dell’indagato, impedendo che lo stesso si desse alla fuga o commettesse ulteriori reati, nonché di restituire alla vittima il bene sottratto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…