Si accascia a terra colto da arresto cardiaco, salvato da un volontario della Croce Rossa di Piacenza. I fatti sono accaduti a Roma, nei pressi della stazione Termini. Italo Pasotti, 65 anni, di San Nicolò, stava attendendo il treno quando ha notato un uomo di 75 anni accasciarsi a terra.
Subito sono intervenuti i primi passanti, uno dei quali ha iniziato ad applicare il defibrillatore. Pasotti ha notato però che gli elettrodi erano stati applicati in maniera non corretta ed è intervenuto.
Per diversi minuti ha tenuto in funzione il Dae, alternato a manovre di rianimazione manuale. A un certo punto il 75enne ha ripreso a respirare. Il 118 ha poi condotto al pronto soccorso l’uomo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…