Colto da un malore cade a terra e si rompe una gamba, salvato da carabinieri e vigili del fuoco. I fatti sono accaduti ieri in un’abitazione di viale Sant’Ambrogio. Quasi quotidianamente, a occuparsi di portare la spesa all’uomo di 73 anni e con problemi di deambulazione, era un giovane conoscente. Ieri, però, l’uomo non rispondeva al telefono e nemmeno al campanello della propria abitazione.
Una vicina di casa, quindi, avvisata dal giovane, ha telefonato al 112 e ha informato i carabinieri. In pochi minuti una gazzella del Radiomobile di Piacenza ha raggiunto la palazzina dove abitava l’anziano. Dall’alloggio nessuno rispondeva al citofono.
Così i militari, insieme ai vigili del fuoco, nel frattempo allertati, hanno forzato la porta d’ingresso ed hanno trovato il 73enne, che, a causa di un leggero malore, era caduto a terra e impossibilitato a muoversi. Aveva forse un femore fratturato. Un’ambulanza del 118 ha prestato i primi soccorsi e, con tutte le precauzioni del caso è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…