Colto da malore e ferito nel suo appartamento, 73enne soccorso e salvato

Colto da un malore cade a terra e si rompe una gamba, salvato da carabinieri e vigili del fuoco. I fatti sono accaduti ieri in un’abitazione di viale Sant’Ambrogio. Quasi quotidianamente, a occuparsi di portare la spesa all’uomo di 73 anni e con problemi di deambulazione, era un giovane conoscente. Ieri, però, l’uomo non rispondeva al telefono e nemmeno al campanello della propria abitazione.

Radio Sound blank blank blank blank

Una vicina di casa, quindi, avvisata dal giovane, ha telefonato al 112 e ha informato i carabinieri. In pochi minuti una gazzella del Radiomobile di Piacenza ha raggiunto la palazzina dove abitava l’anziano. Dall’alloggio nessuno rispondeva al citofono.

Così i militari, insieme ai vigili del fuoco, nel frattempo allertati, hanno forzato la porta d’ingresso ed hanno trovato il 73enne, che, a causa di un leggero malore, era caduto a terra e impossibilitato a muoversi. Aveva forse un femore fratturato. Un’ambulanza del 118 ha prestato i primi soccorsi e, con tutte le precauzioni del caso è stato trasportato in ospedale per le cure del caso.

Radio Sound

Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza

blank blank App Galley blank