Nel primo pomeriggio di oggi la stazione monte Alfeo – Gruppo Alpino e la squadra Forre del Soccorso Alpino Emilia Romagna – si sono attivate per prestare soccorso a un uomo colto da un forte dolore al petto mentre praticava canyoning nel Rio Grande, nella zona sottostante l’abitato di Brugneto (PC).
L’area, particolarmente impervia e raggiungibile solo tramite calate in corda doppia, ha richiesto l’intervento dei tecnici SAER che avevano già iniziato l’avvicinamento via terra. Per la più celere evacuazione è stato ingaggiato EliPavullo, che è giunto per primo sul posto: il Tecnico di elisoccorso (del CNSAS), dopo aver valutato la situazione , ha proceduto al recupero tramite pannolone, per velocizzare le operazioni.
Il paziente è stato trasportato in un’area sicura dove ad attenderlo c’era l’ambulanza di Farini dove gli è stato effettuato un Ecg. Successivamente è stato nuovamente imbarcato sull’elicottero e trasferito all’ospedale di Piacenza.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…