Columban’s Day a Piacenza in programma il 22 e 23 giugno con l’incontro delle comunità legate al monaco irlandese nella nostra città.
In vista di questa iniziativa è in programma giovedì 6 giugno alle 17.30 al PalabancaEventi di via Mazzini il convegno sul tema “San Colombano, figura chiave per l’Europa e il territorio piacentino”. Intervengono il vescovo emerito mons. Gianni Ambrosio (“Colombano e l’Europa”) e mons. Aldo Maggi, vicario foraneo dell’Alta val Trebbia, Aveto e Oltre Penice e direttore del settimanale La Trebbia (“Pellegrinaggio e Vangelo, la via del monaco Colombano”).
Mons. Ambrosio, vescovo di Piacenza-Bobbio dal 2008 al 2020, è stato per diversi anni vicepresidente della Co.me.ce., l’organismo che a Bruxelles raggruppa i rappresentanti dei Vescovi dei Paesi che aderiscono all’Unione europea.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dieta dopo le feste, gli errori da evitare sono dietro l'angolo. Smaltire gli eccessi alimentari…
Il Comitato Donna Vita Libertà di Piacenza intende esprimere il proprio sostegno alla grande mobilitazione…
"Sono improvvisamente comparsi cumuli di terreno negli ex orti di via Campesio, frutto di opere…
Continua l’attività di contrasto della Questura di Piacenza nei confronti dell’immigrazione clandestina. Nella giornata di…
La sconfitta al Tre Stelle di Desenzano costringe il Piacenza a ritrovare velocemente i ritmi…
Schianto frontale tra un’auto e un tir, grave un uomo di 65 anni. I fatti…