Nella mattinata odierna il Prefetto ha ricevuto in visita di cortesia il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giuseppe Zafarana accompagnato dal Comandante Regionale Emilia Romagna, Generale D. Giuseppe Gerli.
All’incontro erano presenti il Sindaco della città e Presidente della Provincia di Piacenza, Patrizia Barbieri; il Presidente del Tribunale, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza.
L’occasione è stata propizia per ripercorrere insieme agli invitati i trascorsi piacentini del Comandante Generale; che ha ribadito il suo enorme affetto per la città che ha ritrovato dopo numerosi anni ancora accogliente e operosa come ai tempi della sua adolescenza piacentina.
Il momento conviviale era a cura, come in precedenti occasioni dai docenti e dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Raineri Marcora, a cui il Prefetto rinnova la propria gratitudine ed ammirazione per l’opera educativa e professionale svolta in favore della crescita degli studenti piacentini.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…