Il comitato “Basta Logistica – Piacenza vuole Respirare” replica a Confindustria per quanto espresso recentemente sul tema della logistica. Gli attivisti richiamano l’attenzione sul tema dell’inquinamento. “L’incremento delle fonti di smog non riguarderebbe solo Roncaglia (fulcro della questione), ma anche tutta la citta di Piacenza” si legge nella nota.
Anche a livello occupazionale non ci sono scusanti, secondo il comitato. “A Piacenza la logistica non ha portato alcun beneficio alla città. Anzi ha creato problemi e criticità: lavoro dequalificato e mal gestito, problemi sociali e diritti negati”.
“Trasformare una piccola frazione di campagna in un centro abitato chiuso tra capannoni e traffico pesante sarebbe il raggiungimento della felicità secondo Rota?”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Ringrazio la Diocesi di Piacenza-Bobbio per l’intervento equilibrato e per l’impegno costante nel promuovere dialogo,…
Il Partito Democratico di Piacenza interviene sulla riorganizzazione del sistema scolastico cittadino, sottolineando come il…
È ancora una volta un contributo di rilievo, a favore della comunità, quello che la…
Inizia il viaggio in Italia del cortometraggio piacentino “Briciole al cielo” scritto e diretto da…
Il consigliere regionale Lodovico Albasi informa le imprese agricole e zootecniche della provincia di Piacenza…
"Sostenere che sia in corso una “islamizzazione” di Piacenza pare proprio una provocazione volta ad…