“Di giorno inflessibile, poi alla notte va a trans”. Un commento riferito a Luca Zandonella, all’epoca dei fatti assessore alle politiche giovanili, che era costato una querela all’autore del messaggio da parte dello stesso Zandonella. I fatti risalgono al luglio 2021. A Spazio 4 era stata organizzata una serata dal titolo “Drag Queen Show”, con protagonista appunto la figura della Drag Queen.
Zandonella aveva vietato l’evento parlando di uno “spettacolo che non risponde alla missione educativa del centro giovanile”. La notizia aveva sollevato molto dibattito in città, dibattito che come si può immaginare si era infiammato soprattutto sui social.
E infatti, a corredo della notizia pubblicata sulla pagina Facebook de Ilpiacenza.it un utente aveva scritto la frase con cui si apre questo articolo. Zandonella aveva querelato l’autore. Quest’ultimo ha chiesto scusa in più occasioni a Zandonella il quale alla fine ha scelto di accettare. Oltre alle spese legali, però, Zandonella ha preteso una donazione di 500 euro all’associazione Amop (Associazione Malato Oncologico Piacenza). L’autore ha accettato e così la questione si è chiusa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…