“Di giorno inflessibile, poi alla notte va a trans”. Un commento riferito a Luca Zandonella, all’epoca dei fatti assessore alle politiche giovanili, che era costato una querela all’autore del messaggio da parte dello stesso Zandonella. I fatti risalgono al luglio 2021. A Spazio 4 era stata organizzata una serata dal titolo “Drag Queen Show”, con protagonista appunto la figura della Drag Queen.
Zandonella aveva vietato l’evento parlando di uno “spettacolo che non risponde alla missione educativa del centro giovanile”. La notizia aveva sollevato molto dibattito in città, dibattito che come si può immaginare si era infiammato soprattutto sui social.
E infatti, a corredo della notizia pubblicata sulla pagina Facebook de Ilpiacenza.it un utente aveva scritto la frase con cui si apre questo articolo. Zandonella aveva querelato l’autore. Quest’ultimo ha chiesto scusa in più occasioni a Zandonella il quale alla fine ha scelto di accettare. Oltre alle spese legali, però, Zandonella ha preteso una donazione di 500 euro all’associazione Amop (Associazione Malato Oncologico Piacenza). L’autore ha accettato e così la questione si è chiusa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…
Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…