Riceviamo e pubblichiamo la nota della Segreteria Nazionale di UGL Terziario con l’annuncio dell’accordo ponte per il 2023 del contratto collettivo nazionale di categoria.
“Si tratta di un accordo ponte. Il ccnl è scaduto a dicembre del 2019 e questo accordo fornisce una prima risposta in termini economici in attesa di trovare un intesa di rinnovo entro il 2023 – dichiara Pino De Rosa Segretario Regionale Emilia Romagna Ugl Terziario – che avrà ovviamente un più ampio raggio d’azione. Per i lavoratori del commercio rappresenta un adeguamento retributivo, seppur parziale, a fronte delle difficoltà presenti e del prevedibile acuirisi della crisi economica nei prossimi mesi. Non c’è dubbio che il futuro sarà contrassegnato da un sempre più serrato confronto tra sindacato e associazioni datoriali per riparare alla perdita del potere di acquisto dei salari dell’ultimo decennio (quanto meno) aggravata dalla galoppante inflazione e da una precarietà favorita dalle scelte normative degli anni scorsi.”
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…