Fiaip Piacenza ha presentato il nuovo Osservatorio Immobiliare con gli ultimi dati aggiornati relativi al secondo semestre 2024. Dallo scorso anno, infatti, sono cambiate le modalità di pubblicazione e raccolta dei dati
Abbiamo la possibilità di avere on line dati certi e attuali. Questa raccolta dati viene sviluppata dagli agenti immobiliare, per quanto riguarda Piacenza si svolge tra città e provincia. Sono dati che nascono da una reale conoscenza del territorio. L’agente immobiliare negli ultimi 25 anni sta diventando una figura centrale del mercato immobiliare.
Marco Ghioni di FIAIP Piacenza: “Siamo in un contesto dove è stato riscontrato un aumento della popolazione in città e provincia. C’è stata una frenata dell’inflazione e i tassi d’interesse sono diminuiti negli ultimi sei mesi. Grazie a questi fattori nel territorio c’è stata una ripresa del mercato per quanto riguarda la domanda degli immobili, questo riferito all’ultimo semestre”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…
Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…
«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…
L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…
“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…
Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…