Fiaip Piacenza ha presentato il nuovo Osservatorio Immobiliare con gli ultimi dati aggiornati relativi al secondo semestre 2024. Dallo scorso anno, infatti, sono cambiate le modalità di pubblicazione e raccolta dei dati
Abbiamo la possibilità di avere on line dati certi e attuali. Questa raccolta dati viene sviluppata dagli agenti immobiliare, per quanto riguarda Piacenza si svolge tra città e provincia. Sono dati che nascono da una reale conoscenza del territorio. L’agente immobiliare negli ultimi 25 anni sta diventando una figura centrale del mercato immobiliare.
Marco Ghioni di FIAIP Piacenza: “Siamo in un contesto dove è stato riscontrato un aumento della popolazione in città e provincia. C’è stata una frenata dell’inflazione e i tassi d’interesse sono diminuiti negli ultimi sei mesi. Grazie a questi fattori nel territorio c’è stata una ripresa del mercato per quanto riguarda la domanda degli immobili, questo riferito all’ultimo semestre”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…