Attualità

Dal comune di Rivergaro ancora mascherine distribuite ai cittadini

Il Comune di Rivergaro ha ricevuto una donazione di mascherine da parte della Regione Emilia-Romagna e della signora Lin Jinbin; per questo motivo l’amministrazione Albasi può proseguire la distribuzione gratuita dei dispositivi ai residenti.

“Abbiamo deciso di integrare la precedente distribuzione di mascherine destinata alla popolazione a più rischio contagio”; questo spiega l’assessore alle politiche sociali Monica Rancati. “Lo abbiamo fatto ampliando il range di età, consegnandole così ai residenti tra i 50 e i 64 anni. Inoltre, una parte di questa dotazione rimarrà a disposizione per i soggetti economicamente e socialmente fragili segnalati ai Servizi Sociali del Comune”.

“Alla platea indicata” – prosegue l’assessore Rancati – “saranno consegnate gratuitamente due mascherine. Anche questa distribuzione verrà effettuata grazie all’impegno delle volontarie e dei volontari della Pubblica Assistenza Sant’Agata di Rivergaro, che ringranziamo”.

“L’Amministrazione di Rivergaro tiene inoltre a precisare che i volontari che si occuperanno della distribuzione saranno riconoscibili dalla divisa della Pubblica Assistenza e che la distribuzione sarà gratuita, pertanto i volontari non chiederanno contributi economici. Inoltre, le mascherine saranno consegnate direttamente ai destinatari oppure inserite nelle cassette postali. Non sarà quindi necessario recarsi presso la sede della Pubblica assistenza”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

4 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

13 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa