“In seguito agli ultimi sviluppi in Città e nell’ottica di impegno che la Comunità islamica cittadina si è da sempre prefissata per contribuire alla comunità nel suo insieme nei momenti di difficoltà e dopo aver sollecitato la Politica attraverso l’incontro di lunedì per un intervento corale a tutti i livelli al fine di fare fronte comune all’emergenza, ci apprestiamo ad organizzare, assieme alle realtà che già operano sul territorio e a gente che ha a cuore la nostra città, un’attività di presidio nei parchi frequentati dalle famiglie e dai più giovani”. Lo scrive la comunità islamica di Piacenza.
“L’obiettivo è quello di contribuire attivamente per prevenire eventuali azioni violente a danno della collettività e al contempo di intercettare giovani problematici avvicinandoli stabilendo un primo contatto, mediante la leva religiosa, sportiva o di diverso interesse, per mettere in atto attività educative di inserimento nel tessuto sociale o semplicemente per ascoltare le loro voci e il loro disagio”.
“L’azione che ora urge da parte della cittadinanza è una risposta concreta nei fatti, sincera nell’interesse e responsabile nei fini. Per questo, la Comunità islamica sta già stabilendo diversi contatti con le variegate realtà e invita altre realtà di buona volontà ad unirsi a questo sforzo collettivo, poiché il disagio giovanile è una realtà trasversale che merita e necessita di essere affrontata insieme”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…
Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…
Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…
Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…