Cronaca Piacenza

Con la patente ritirata al volante di un’auto sequestrata, fornisce false generalità ai carabinieri: notte di guai per un 28enne

Guida senza patente un’auto sequestrata, denunciato. Il conducente 28enne è stato fermato alle 3 di questa notte nei pressi di un motel a Castel San Giovanni su una alfa romeo già sequestrata insieme alla sua fidanzata. Denunciato e sanzionato.

Nonostante non avesse la patente, ritirata in passato, era al volante dell’auto che peraltro non poteva circolare perché sequestrata. E’ stato denunciato per false dichiarazioni sull’identità personale, per guida con patente sospesa e l’auto è stata nuovamente sottoposta a sequestro ai fini della confisca.

In particolare l’Alfa Romeo guidata dal giovane di 28 anni, residente in provincia di Lodi, è stata intercettata dalla pattuglia della Stazione di Borgonovo Val Tidone e nella circostanza dichiarava di essere sprovvisto di documenti e forniva ai militari generalità che a seguito di un controllo alla banca dati risultavano false. Ad avvalorare ciò, dopo aver perquisito l’auto, i carabinieri trovavano sotto il sedile il documento d’identità dell’interessato, che da ulteriore più approfondita verifica risultava avere la patente di guida ritirata e il veicolo che guidava era già sottoposto a sequestro amministrativo.

Il 28enne disoccupato è stato denunciato, mentre l’auto veniva nuovamente sequestrata ai fini della confisca e fatta recuperare da un soccorso stradale.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Bianconero: torna la Serie A Elite al Beltrametti

Inizia dicembre e i Lyons affrontano un’altra domenica al gran completo, con tutte le formazioni…

1 ora fa

MCM, avviata la cessione alla Vigel di Torino: “Salvi 238 posti di lavoro, soluzione solida sul piano industriale e finanziario”

Avviata la cessione di MCM Spa - Machining Centers Manufacturing, con sede a Borgo di Sotto…

2 ore fa

Codice edilizia, plauso di Spaziani Testa: “Giudizio positivo, era necessaria una razionalizzazione”

"Il varo di un codice dell'edilizia è una novità positiva. Vi è in effetti la…

2 ore fa

Dopo lo sfratto minaccia il proprietario di casa e lo costringe a farlo rientrare, interviene la polizia

Nel pomeriggio di ieri, gli operatori della Squadra Volante sono intervenuti nella zona di via…

3 ore fa

Iren, sciopero venerdì 12 dicembre: “Garantiti i servizi essenziali”

Nella giornata di Venerdì 12 dicembre 2025, è stato proclamato uno sciopero indetto da alcune organizzazioni…

3 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il ritorno alla vittoria casalinga: arriva il Vero Volley Monza

Missione ritorno alla vittoria in casa per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile…

3 ore fa