Politica

“Con le radici nella terra”, appuntamento con Alleanza Verdi Sinistra

L’Emilia Romagna guarda al futuro, ma senza dimenticare le proprie radici. Mercoledì 6 novembre, alle ore 21:00, presso la Sala Circoscrizione 1 di Piacenza (Via G. Taverna 39), si terrà l’evento pubblico intitolato “Con le radici nella terra – Per sognare il futuro dell’Emilia Romagna”. L’incontro, promosso dalla coalizione Alleanza Verdi Sinistra, Europa Verde e Sinistra Italiana, sarà un momento di confronto aperto a tutti coloro che credono nella necessità di una regione più sostenibile e culturalmente attenta.

Unire ambiente e cultura per un futuro sostenibile

L’evento intende porre l’accento su un tema di crescente importanza: la sostenibilità ambientale e culturale. Ambiente e cultura sono ambiti imprescindibili e strettamente legati. La tutela della biodiversità, della qualità dell’aria, del suolo e delle acque non può essere considerata completa senza includere la salvaguardia del paesaggio e del patrimonio culturale che lo definisce. Ǫuesto patrimonio è fatto di elementi antropologici, storici e artistici che devono essere valorizzati insieme alla natura che li ospita.

“Crediamo che il futuro dell’Emilia Romagna e della provincia di Piacenza debba fondarsi sulla sostenibilità e sulla conservazione del nostro patrimonio culturale e paesaggistico, di cui dobbiamo essere custodi”, sottolineano i promotori dell’evento.

Interventi di Vanda Campregher e Paolo Pantrini, candidati AVS alle elezioni regionali

Durante l’incontro, saranno presenti Vanda Campregher e Paolo Pantrini, candidati di Alleanza Verdi Sinistra alle elezioni regionali per la provincia di Piacenza. I due candidati dialogheranno con le realtà locali e le associazioni che vorranno intervenire, offrendo un’opportunità per confrontarsi su tematiche legate alla sostenibilità ambientale e alla valorizzazione del patrimonio culturale del territorio.

Una serata di confronto e idee

Durante l’incontro, verranno affrontate diverse tematiche legate alla politica ambientale e culturale della regione, con l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini e coinvolgerli nella costruzione di un modello di sviluppo che rispetti l’ambiente e valorizzi il territorio. Sarà l’occasione per discutere di proposte concrete per la tutela del paesaggio, il recupero delle aree verdi, la promozione delle tradizioni locali e la creazione di progetti culturali innovativi.

L’incontro è aperto al pubblico e rappresenta un’importante opportunità per condividere idee, visioni e progetti che possano contribuire a rendere l’Emilia Romagna una regione modello, dove la qualità della vita si misura non solo in termini economici, ma anche attraverso la salute dell’ambiente e la ricchezza del patrimonio culturale.

Dettagli dell’evento

Data: Mercoledì 6 novembre 2024

Orario: 21:00

 Luogo: Sala Circoscrizione 1, Via G. Taverna 39, Piacenza

L’evento è gratuito e aperto a tutti i cittadini interessati.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

46 minuti fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

54 minuti fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

1 ora fa

Ritrovato dai Carabinieri di Monticelli il ragazzino scomparso dopo aver lasciato l’abitazione in bici

Il tempestivo intervento di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Monticelli d’Ongina evita il…

4 ore fa

Giovani talenti del Conservatorio brillano nei concorsi nazionali, Piacenza applaude i suoi pianisti

La musica di Piacenza continua a farsi sentire, forte e chiara, ben oltre i confini…

5 ore fa

Incidente in tangenziale all’altezza di Montale, due feriti gravi

Incidente in tangenziale all'altezza di Montale, due feriti gravi. Lo scontro sarebbe avvenuto dove si…

6 ore fa