Sport

Conad Alsenese, cambia il campionato: girone a sei con Gossolengo e quattro piemontesi

Il Consiglio federale Fipav ha definito la nuova struttura dei campionati, con la Conad Alsenese che nella prima fase, oltre al derby piacentino, se la vedrà anche con Trecate, Parella, Lilliput e Biella

E’ tempo di aggiornamenti per la stagione della Conad Alsenese. Il Consiglio federale Fipav ha deliberato la nuova formula e la nuova struttura dei campionati nazionali di serie B.

Originariamente inserita nel girone A, Alseno ora mantiene una parte delle avversarie. La suddivisione in due sottogruppi con l’intento di agevolare gli spostamenti tra regioni e province. Nella prima fase, si disputeranno gare di andata e ritorno tra le sole squadre presenti nei sottogironi, con dieci match in programma.  Secondo quando stabilito dalla Fipav, la Conad Alsenese affronterà la sfida provinciale con il Busa Foodlab Gossolengo e quelle con quattro avversarie piemontesi. Igor Volley Trecate, Parella Torino, Lilliput Settimo Torinese e Prochimica Virtus Biella.

A gennaio la prima fase

Le date delle dieci giornate sono 23-24 gennaio (prima giornata), 30-31 gennaio (seconda giornata), 6-7 febbraio (terza giornata), 13-14 febbraio (quarta giornata), 20-21 febbraio (quinta giornata), 23-24-25 febbraio (infrasettimanale, sesta giornata), 6-7 marzo (settima giornata), 13-14 marzo (ottava giornata), 20-21 gennaio (nona giornata) e 27-28 marzo (decima giornata). In caso di necessità, sono stati previsti due slot per i recuperi: 27-28 febbraio (in occasione dell’Assemblea nazionale Fipav) e tra il 2 e il 4 aprile (settimana di Pasqua). Al termine di questa fase verrà stilata la classifica avulsa unendo in un’unica graduatoria le dodici squadre.

Da fine aprile via con la seconda

Il 24 e il 25 aprile inizierà invece la seconda fase, che vedrà riunire nuovamente in un unico raggruppamento le dodici squadre, nella prima fase suddivise in due sottogironi. Nella seconda fase si incontreranno solo le squadre che non si sono ancora affrontate nella prima fase. Sono previsti match di sola andata (3 in casa e 3 in trasferta) per ciascuna formazione. Le date previste sono 24-25 aprile (prima giornata), 1-2 maggio (seconda giornata), 8-9 maggio (terza giornata), 15-16 maggio (quarta giornata), 22-23 maggio (quinta giornata), 29-30 maggio (sesta giornata).

 Nella seconda fase, la squadra allenata da Alessandro Della Balda affronterà Arredo Frigo-Valnegri Acqui, Psa Olympia Genova, Timenet Empoli, Toscanagarden N8lini, Fgl Pallavolo Castelfranco e Blu Volley Quarrata. Al termine di questa fase verrà stilata una classifica comprensiva di tutte le dodici squadre del girone. Con questo format, la Fipav mantiene la possibilità di disputare i play off, spostando la loro fine nel mese di giugno 2021.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

14 ore fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

15 ore fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

16 ore fa

Affitti brevi, Confedilizia: “Confcommercio si schiera contro i proprietari di casa e la rinascita dei borghi spopolati”

L'Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza prende atto delle dichiarazioni rilasciate dal presidente della locale Confcommercio…

16 ore fa

Ex manifattura tabacchi, la giunta: “La disponibilità al dialogo non implica la possibilità di modificare decisioni già assunte o vincolate”

“Amministrare significa ascoltare tutte le voci della città, in un confronto pubblico ampio e informato.…

16 ore fa

Non si rassegna alla fine della storia, perseguita la ex e minaccia i suoi amici con un coltello: arrestato

Nel primo pomeriggio di sabato 27, la Squadra Mobile ha tratto in arresto e condotto…

20 ore fa