Sport

Conad Alsenese, sorrisi nell’allenamento congiunto con il Campagnola delle ex (3-2)

Contro l’ambiziosa formazione reggiana di B2 le gialloblù piacentine rimontano in due occasioni  un set di svantaggio e si impongono al tie break nel test informale di Alseno

Un successo seppur informale cercato e voluto, ribaltando due volte un set di svantaggio e soprattutto dimostrando carattere. La settimana di lavoro della Conad Alsenese si è conclusa con il sorriso grazie alla vittoria al tie break nell’allenamento congiunto a porte chiuse di oggi (sabato) ad Alseno, con le gialloblù piacentine (militanti in B1 femminile) che hanno superato 3-2 le reggiane dell’Osgb Campagnola, ambiziosa formazione di B2 infarcita di ex (Diana MarcCaterina Fanzini e Alessandra Fava).

Il commento di Giacomo Rigoni, in precedenza vice e ora promosso momentaneamente timoniere affiancato dalla vice Greta Passera.

“C’è stata una reazione da parte della squadra dopo le vicissitudini della settimana (si sono separate le strade con coach Alessandro Della Balda, ndc), come del resto è gusto che sia. Non abbiamo mollato gli ormeggi quando eravamo sotto e ora cerchiamo di innestare fiducia anche con belle prestazioni in allenamenti congiunti. Speriamo che il risultato positivo dia un po’ di morale e continuiamo a lavorare; ho cercato di non cambiare troppe giocatrici per provare a dar più sicurezza in campo. Dobbiamo lavorare un po’ sulla ricezione, mentre qualche buon spunto si è visto nel muro al centro”.

CONAD ALSENESE-OSGB CAMPAGNOLA 3-2

(20-25, 25-18, 17-25, 25-16, 15-9)

CONAD ALSENESE: Lancini M., Fava, Gabrielli, Tonini, D’Adamo, Tosi, Pastrenge (L), Malvicini, Guaschino, Mandò, Longinotti, Martino, Boselli. N.e.: Bruno (L). All.: Rigoni

OSGB CAMPAGNOLA: Trevisani, Fava, Marc, Varini, Fanzini, Frignani, Solieri (L), Guida, Menozzi, Lodi, Angeli, Ferrari (L), Bellucci, Turci. All.: Pisa

Si separano le strade tra Conad Alsenese e coach Alessandro Della Balda

Si separano le strade tra la Conad Alsenese e il tecnico Alessandro Della Balda. La società piacentina del presidente Stiliano Faroldi ringrazia l’allenatore sanmarinese (che in questi mesi ha allenato la formazione gialloblù di B1 femminile) per l’impegno profuso e gli formula l’in bocca al lupo per il futuro. Temporaneamente la squadra è affidata al vice allenatore Giacomo Rigoni e all’assistente Greta Passera, confermati nello staff tecnico salendo entrambi di un grado.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Travolto e schiacciato da un toro, grave un agricoltore 57enne: a Parma in eliambulanza

Un agricoltore di 57 anni è rimasto gravemente ferito dopo l’aggressione di un toro. L’incidente…

22 minuti fa

Casa della Comunità San Nicolò, sarà operativa a maggio 2026: la nuova struttura servirà circa 28 mila abitanti

Proseguono a ritmo costante i lavori dell’Azienda Usl di Piacenza per il potenziamento dell’assistenza territoriale,…

1 ora fa

Virus respiratorio sinciziale, estesa la protezione dei neonati: già immunizzati 226 bimbi nati tra aprile e luglio

Anche a Piacenza si amplia la platea dei piccoli che potranno beneficiare della profilassi contro…

1 ora fa

Volley – Gas Sales Piacenza domenica in campo con Grottazzolina, curiosità e statistiche

La gara tra Yuasa Battery Grottazzolina e Gas Sales Piacenza in programma domenica 23 novembre (ore 19.30) al PalaSavelli…

3 ore fa

Scherma – Doppia finale a otto nazionale a Ravenna per il Circolo “Pettorelli”

Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…

5 ore fa

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

16 ore fa