Eventi a Piacenza

Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza il 3 aprile

Lunedì 3 aprile, Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza. L’inizio, alla Basilica di Santa Maria di Campagna, è previsto alle ore 21:15.

Prosegue la tradizione del Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, giunto alla 37ª edizione. L’appuntamento – che rientra nel programma delle celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna – è per lunedì 3 aprile, alle 21.15, nella splendida cornice della Basilica mariana.

Sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi si esibiranno le voci bianche, giovanili e miste del Coro Polifonico Farnesiano e l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretti dal maestro Mario Pigazzini. Voci soliste: Margherita Lazzarotti, Maria Dal Corso, Erika Dilger (soprani); Samantha Ferrari (contralto); Mario Visentin (tenore); Alessandro Molinari (basso). All’organo Federico Perotti. Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.

A conferma dell’attesa di questo evento, si informa che i biglietti di invito nominativi a disposizione della Banca sono andati esauriti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Baia del Re e Farnesiana, i residenti: “Abbiamo chiesto più controlli ma non siamo stati ascoltati, furti e spaccio restano”

Matteo Cordani interviene in qualità di referente del Gruppo di Controllo di Vicinato, scrive alle…

11 minuti fa

Successo per “Dona la spesa”, raccolti 550 kg di generi alimentari

Si e svolta nei giorni scorsi l iniziativa di solidarietà "dona la spesa. Nel corso…

19 minuti fa

Dal 5 al 7 novembre Piacenza sarà “Terra di passo 2.0”, tre giorni di cultura per valorizzare la via Francigena e tutto il territorio – AUDIO

Dal 5 al 7 novembre a Piacenza riparte l'iniziativa culturale e turistica dedicata al turismo…

55 minuti fa

Truffe in scena, il 5 novembre a Piacenza un pomeriggio di teatro e informazione per imparare a proteggersi

Le truffe diventano sempre più sofisticate e, anche grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie, possono coinvolgere…

2 ore fa

Piacenza Hypogea, alla scoperta dei rifugi antiaerei: il primo percorso il 7 novembre

Ad un anno dal suo debutto, PIACENZA HYPOGEA arricchisce le sue attività culturali con un…

2 ore fa

Alberto Pellai ospite del ciclo d’incontri “I Mercoledì della Medicina” il 4 novembre

Giunge al terzo appuntamento la nuova edizione de “I Mercoledì della Medicina”, iniziativa promossa dall’Ordine…

3 ore fa