Eventi a Piacenza

Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza il 3 aprile

Lunedì 3 aprile, Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza. L’inizio, alla Basilica di Santa Maria di Campagna, è previsto alle ore 21:15.

Prosegue la tradizione del Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, giunto alla 37ª edizione. L’appuntamento – che rientra nel programma delle celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna – è per lunedì 3 aprile, alle 21.15, nella splendida cornice della Basilica mariana.

Sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi si esibiranno le voci bianche, giovanili e miste del Coro Polifonico Farnesiano e l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretti dal maestro Mario Pigazzini. Voci soliste: Margherita Lazzarotti, Maria Dal Corso, Erika Dilger (soprani); Samantha Ferrari (contralto); Mario Visentin (tenore); Alessandro Molinari (basso). All’organo Federico Perotti. Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.

A conferma dell’attesa di questo evento, si informa che i biglietti di invito nominativi a disposizione della Banca sono andati esauriti.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Avanzo di amministrazione di quasi 57 milioni di euro, Ceccarelli: “Comune saldo”. Opposizioni critiche: “Ente molto costoso per i cittadini”

Il consiglio comunale approva il rendiconto della gestione del Comune di Piacenza relativo all'esercizio 2025.…

8 minuti fa

Tennis – Vittorino da Feltre liquida Salsomaggiore e sale in vetta al campionato di Serie C

Seconda vittoria consecutiva per la Vittorino da Feltre nel campionato regionale maschile di tennis Serie…

32 minuti fa

Volley – Gas Sales Piacenza, mercoledì a Luneburgo gara d’andata della Finale di Coppa Cev

Gas Sales Piacenza, chiusa la stagione italiana in Semifinale Play Off Scudetto, si rituffa in Europa: mercoledì…

2 ore fa

In stato di ebbrezza era uscito di strada con l’auto, condannato a un anno

Aveva perso il controllo dell’auto mentre era in stato di ebbrezza, finendo in un canale.…

2 ore fa

Era fuggito dopo un incidente, rintracciato dalla polizia locale: 55enne nei guai

Dopo aver mancato la precedenza a una rotatoria, si era schiantato contro un’auto in transito…

2 ore fa

A Carpaneto inaugurato il primo impianto di biometano della provincia

È stato inaugurato questa mattina, lunedì 13 aprile, a Carpaneto il primo impianto di biometano…

2 ore fa