Lunedì 3 aprile, Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza. L’inizio, alla Basilica di Santa Maria di Campagna, è previsto alle ore 21:15.
Prosegue la tradizione del Concerto di Pasqua della Banca di Piacenza, giunto alla 37ª edizione. L’appuntamento – che rientra nel programma delle celebrazioni dei 500 anni dalla posa della prima pietra di Santa Maria di Campagna – è per lunedì 3 aprile, alle 21.15, nella splendida cornice della Basilica mariana.
Sotto la direzione artistica del Gruppo strumentale Ciampi si esibiranno le voci bianche, giovanili e miste del Coro Polifonico Farnesiano e l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretti dal maestro Mario Pigazzini. Voci soliste: Margherita Lazzarotti, Maria Dal Corso, Erika Dilger (soprani); Samantha Ferrari (contralto); Mario Visentin (tenore); Alessandro Molinari (basso). All’organo Federico Perotti. Il concerto si concluderà con l’esecuzione del canto Alleluja da “Il Messia” di G. F. Haendel.
A conferma dell’attesa di questo evento, si informa che i biglietti di invito nominativi a disposizione della Banca sono andati esauriti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il consiglio comunale approva il rendiconto della gestione del Comune di Piacenza relativo all'esercizio 2025.…
Seconda vittoria consecutiva per la Vittorino da Feltre nel campionato regionale maschile di tennis Serie…
Gas Sales Piacenza, chiusa la stagione italiana in Semifinale Play Off Scudetto, si rituffa in Europa: mercoledì…
Aveva perso il controllo dell’auto mentre era in stato di ebbrezza, finendo in un canale.…
Dopo aver mancato la precedenza a una rotatoria, si era schiantato contro un’auto in transito…
È stato inaugurato questa mattina, lunedì 13 aprile, a Carpaneto il primo impianto di biometano…