Gli Amici della Lirica di Piacenza organizzano in collaborazione con Opusmedica un omaggio speciale alle donne sabato 22 febbraio 2020 alle ore 17.00 presso l’Auditorium della Fondazione di Piacenza e Vigevano a Piacenza, in via Santa Eufemia, 12.
Protagoniste assolute di questo pomeriggio musicale saranno la compositrice e musicista brasiliana Catarina Domenici al pianoforte e il soprano Susie Helena Georgiadis che darà voce alle composizioni, in unconcerto-dibattitocontro il dolore e la violenza sulle donne dal titolo: “Il cerchio delle Donne: nuove canzoni per vecchie ferite”.
Questo evento dal titolo evocativo vuole apportare una voce al coro delle legittime richieste avanzate dalle donne con la trasposizione musicale del loro dolore e delle loro sofferenze scritte, composte ed eseguite da donne.
Alla conclusione del concerto seguirà un breve dibattito cui parteciperanno il dott. Augusto Pagani, Presidente dell’Ordine dei Medici di Piacenza, la d.ssa Anna Maria Andena, Presidente Donne Medico, la D.ssa Federica Sgorbati, Assessore alle Pari Opportunità di Piacenza e il dott. Roberto Casale responsabile scientifico della Associazione Italiana Fibromialgia, come moderatore.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Daniele Novara il 27 gennaio presenta a Piacenza il suo nuovo libro “Il papà peluche…
Il Servizio Viabilità della Provincia di Piacenza informa che è ancora in corso l’esecuzione dei…
Obiettivi raggiunti e altri sempre più vicini, una squadra che cresce in professionalità, adeguatezza delle…
Tesse un’analogia fra le detenute che desiderano riabilitarsi e i pellegrini in cerca di perdono,…
Momenti di paura sabato sera a Borgonovo per un ragazzo di 16 anni rapinato da…
Nuovo sistema raccolta rifiuti a Castel San Giovanni, il Sindaco Valentina Stragliati: “Criticità da chiarire,…