Attualità

Concorsi comunali, 42 posti disponibili: 22 profili tecnici, 20 amministrativi. Candidature fino al 27 aprile

Concorsi comunali, 42 posti disponibili: 22 profili tecnici, 20 amministrativi. Candidature fino al 27 aprile.

C’è ancora qualche giorno di tempo, per candidarsi a lavorare per il Comune di Piacenza. E’ giovedì 27 aprile (compreso), il termine ultimo per iscriversi ai bandi di concorso attualmente pubblicati – con evidenza in home page – sul sito web dell’ente, dove si possono visionare anche i brevi video che sintetizzano, nelle parole dei futuri colleghi e del direttore generale Luca Canessa, le sfide poste dai processi di innovazione, semplificazione amministrativa e qualità dei servizi alla cittadinanza, rigenerazione e riqualificazione urbana, sviluppo sostenibile fondato sui grandi progetti finanziati dal PNRR.

Sono 42, complessivamente, i posti disponibili, tutti con assunzione a tempo pieno e indeterminato, suddivisi in tre diverse categorie rispondenti alle esigenze del Piano comunale del personale – che nel corso del 2023 prevede l’ingresso di oltre 100 nuove figure professionali – ma volte anche a valorizzare le competenze qualificate e la specializzazione dei candidati.

I profili ricercati

Sono undici i profili di funzionario tecnico (categoria D), con abilitazione alla professione di ingegnere o architetto e laurea in Architettura, Ingegneria – tra le specializzazioni elencate nel bando – o Pianificazione territoriale e Urbanistica, Pianificazione Territoriale, Urbanistica e Ambientale o titoli equiparati. Altrettanti, 11, i posti riservati ad addetti tecnici (categoria C, area degli Istruttori), per i quali è richiesto il diploma di maturità ad indirizzo tecnico – costruzioni, ambiente e territorio; elettronica ed elettrotecnica; trasporti e logistica; meccanica, meccatronica ed energia – oppure un diploma di diversa natura unitamente a una laurea di tipo tecnico tra quelle elencate nel bando. Venti le posizioni aperte per nuovi funzionari amministrativi, con inquadramento di categoria D, per i quali vi è, tra i requisiti fondamentali di ammissione, la laurea.

Per qualsiasi informazione o chiarimento si può scrivere a u.concorsi@comune.piacenza.it, mentre dalla home page del sito www.comune.piacenza.it si può accedere direttamente, cliccando sulla notizia di apertura, ai tre avvisi pubblici di riferimento, potendo consultare il bando integrale per ciascuno e al link per compilare, esclusivamente online, la domanda di iscrizione al concorso di proprio interesse. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Donna in stato di alterazione occupa una cabina letto insieme al suo cane, intervento dei Carabinieri alla Stazione di Piacenza

Occupa una cabina letto insieme al suo cane: intervento del Radiomobile alla Stazione di Piacenza.…

6 ore fa

Piacenza, Manuzzi arriverà in prestito fino a giugno. Gennaio un mese di scontri diretti

Il Piacenza si lascia alle spalle la breve sosta natalizia ed è già al campo…

7 ore fa

Il Fiorenzuola piazza il primo colpo di mercato: è fatta per Mata

Segui LIVE i match del Fiorenzuola con Stadio Sound, in onda su RADIOSOUND! E' Asan…

9 ore fa

Il 2025 della Questura di Piacenza: 110 arresti e 913 denunce – VIDEO

Il Questore di Piacenza Gianpaolo Bonafini ha presentato i dati del 2025 nella sua prima…

10 ore fa

Tennistavolo – Arianna Barani si aggiudica il Trofeo Suavis a Cortemaggiore

Il torneo nazionale Over di tennistavolo, svoltosi il 27 e 28 dicembre presso il Palazzetto…

10 ore fa

Dissesto idrogeologico, Tagliaferri (FdI): “Il Piacentino fragile, basta interventi a spot, serve una strategia strutturale”

"Nel Piacentino il dissesto idrogeologico non riguarda soltanto i grandi fiumi, ma nasce e si…

12 ore fa