Condannato a 6 anni di carcere per aver picchiato una Guardia Giurata e per tentato furto. Era stato bloccato in via del Capitolo vestito come Diabolik. Si è concluso a Piacenza il Processo con rito abbreviato ai danni di un cittadino moldavo di 28 anni.
La vicenda riguarda un tentato furto risalente alla notte del 14 novembre del 2018. La banda riuscì a sottrarre da un deposito di stoccaggio elettrodomestici di via del Capitolo diversi forni a microonde per un valore di circa 30 mila euro.
Il colpo però andò male perché a un certo punto entrò in funzione il sistema d’allarme collegato con la centrale operativa di Metronotte Piacenza. La Guardia Giurata riuscì a individuare il conducente del furgone dove era stata caricata la merce rubata. Il 28enne provò a scappare abbandonando il mezzo ma fu bloccato dal metronotte. In quel momento il ragazzo, vestito completamente di nero, per liberarsi prese a calci e pugni la Guardia che riuscì comunque a trattenere il ladro fino all’arrivo della Polizia.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…