Si intitola “La Piacenza che vorrei” l’indagine realizzata dalla categoria Unionservizi di Confapi Industria Piacenza interpellando 600 studenti delle scuole elementari e medie del territorio. Il progetto verrà presentato nell’ambito del Festival del Pensare Contemporaneo domenica 14 a Palazzo Rota Pisaroni alle 16.30 a margine dell’incontro dedicato a “La città dei fragili. Progettare l’inclusione nei luoghi quotidiani” con Alberto Vanolo, Paola Pierotti e Renato Quaglia.
“È un progetto che abbiamo portato a termine in questi mesi come Unionservizi insieme a Confapi Piacenza in seguito alla delibera dell’Assemblea Unionservizi del 10 settembre 2024 – spiega il presidente di Unionservizi Luca Lambertini – si tratta di un documento che sintetizza gli esiti dell’indagine conoscitiva svolta in alcune scuole elementari e medie di Piacenza che ha coinvolto oltre 600 studenti che hanno risposto a domande da noi poste sul loro futuro a Piacenza, fornendo importanti indicazioni sulla Piacenza che vorrebbero e che ha dato degli esiti davvero interessanti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
In occasione della Giornata mondiale della prematurità, l’Azienda Usl di Piacenza vuole accendere i riflettori…
"La Città di Piacenza riconosce la lettura come diritto fondamentale per tutti i cittadini, come…