Si intitola “La Piacenza che vorrei” l’indagine realizzata dalla categoria Unionservizi di Confapi Industria Piacenza interpellando 600 studenti delle scuole elementari e medie del territorio. Il progetto verrà presentato nell’ambito del Festival del Pensare Contemporaneo domenica 14 a Palazzo Rota Pisaroni alle 16.30 a margine dell’incontro dedicato a “La città dei fragili. Progettare l’inclusione nei luoghi quotidiani” con Alberto Vanolo, Paola Pierotti e Renato Quaglia.
“È un progetto che abbiamo portato a termine in questi mesi come Unionservizi insieme a Confapi Piacenza in seguito alla delibera dell’Assemblea Unionservizi del 10 settembre 2024 – spiega il presidente di Unionservizi Luca Lambertini – si tratta di un documento che sintetizza gli esiti dell’indagine conoscitiva svolta in alcune scuole elementari e medie di Piacenza che ha coinvolto oltre 600 studenti che hanno risposto a domande da noi poste sul loro futuro a Piacenza, fornendo importanti indicazioni sulla Piacenza che vorrebbero e che ha dato degli esiti davvero interessanti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…