La Confedilizia esprime vivo compiacimento per la posizione dell’Assessore al commercio Stefano Cavalli a proposito della rivitalizzazione del centro storico. “Quella indicata – dice un comunicato dell’Associazione dei proprietari di casa di Piacenza – è la via giusta: l’obiettivo di evitare la desertificazione del centro (tra cui, la continua trasformazione di negozi in garage) non si ottiene con divieti su divieti (questa è la logica marxista) ma con incentivazioni”.
“Al proposito – continua il comunicato della locale Confedilizia – la Confedilizia, già all’inizio del mandato della Giunta attuale, era intervenuta presso l’ass. Passoni perchè si imboccasse la via ora meritevolmente fatta propria dall’ass. Cavalli, ma quel contatto non aveva poi avuto sul piano pratico effetto alcuno per cui la Proprietari di casa si augura che la proposta vada ora in porto così come autorevolmente riproposta”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…
In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…