Confedilizia incontra Manuel Ghilardelli: “Collante tra Piacenza ed Europa”. Il candidato alle prossime elezioni europee Manuel Ghilardelli (Lega) ha incontrato il Consiglio dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza; ha illustrato le attuali criticità dell’Europa e i propri programmi.
Ghilardelli si propone come collante tra Piacenza e l’Europa al fine di valorizzare maggiormente il territorio piacentino; ha evidenziato le parti del suo programma che hanno attinenza con la proprietà immobiliare, analizzando le varie problematiche e proponendo alcune contromisure.
In particolare si è intrattenuto sui problemi inerenti gli infelici interventi dell’Europa in merito alla necessità di operare sulla tassazione immobiliare; e ha rimarcato come l’Italia sia in realtà uno dei paesi con la tassazione più alta in assoluto.
Si è parlato anche del rapporto tra le banche e l’Europa e dei danni fatti nel settore con le ingerenze normative di quest’ultima; ingerenze che hanno minato in modo evidente e rilevante la fiducia dei contribuenti.
Infine si è parlato anche della necessità di creare i presupposti, anche in ambito europeo, affinchè i giovani italiani che si spostano per studiare in altri paesi possano poi tornare ad impiegare le proprie capacità e competenze nel nostro territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…
Il 2025 del Piacenza si è aperto ben lontano da quelli che erano i sogni…
Animali domestici, sempre più famiglie adottano un cane o un gatto. Loris Burgio: “E’ positivo,…