Confedilizia incontra Manuel Ghilardelli: “Collante tra Piacenza ed Europa”. Il candidato alle prossime elezioni europee Manuel Ghilardelli (Lega) ha incontrato il Consiglio dell’Associazione Proprietari Casa-Confedilizia di Piacenza; ha illustrato le attuali criticità dell’Europa e i propri programmi.
Ghilardelli si propone come collante tra Piacenza e l’Europa al fine di valorizzare maggiormente il territorio piacentino; ha evidenziato le parti del suo programma che hanno attinenza con la proprietà immobiliare, analizzando le varie problematiche e proponendo alcune contromisure.
In particolare si è intrattenuto sui problemi inerenti gli infelici interventi dell’Europa in merito alla necessità di operare sulla tassazione immobiliare; e ha rimarcato come l’Italia sia in realtà uno dei paesi con la tassazione più alta in assoluto.
Si è parlato anche del rapporto tra le banche e l’Europa e dei danni fatti nel settore con le ingerenze normative di quest’ultima; ingerenze che hanno minato in modo evidente e rilevante la fiducia dei contribuenti.
Infine si è parlato anche della necessità di creare i presupposti, anche in ambito europeo, affinchè i giovani italiani che si spostano per studiare in altri paesi possano poi tornare ad impiegare le proprie capacità e competenze nel nostro territorio.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…