Conferenza sociosanitaria, finalmente trovato l’accordo sull’elezione a presidente di Lucia Fontana, sindaco di Castel San Giovanni. I primi cittadini di centrosinistra spiegano in una nota le ragioni della loro scelta.
Linee programmatiche chiare per la gestione della Conferenza Territoriale Socio Sanitaria; e la conferma della volontà di procedere nell’attuazione del Piano di riassetto della rete sanitaria e ospedaliera votato nel 2017. Sono questi i due elementi che hanno portato a dare l’ok alla nomina di Lucia Fontana alla guida della Conferenza.
“Il Piano del 2017 ha segnato una linea di confine; uno spartiacque che la prima cittadina di Castel San Giovanni ha riconosciuto e ha confermando di non voler mettere in discussione: ora serve lavorare per dargli attuazione nell’interesse primario dei cittadini, per soddisfare i bisogni di salute che il nostro territorio esprime”, affermano i primi cittadini.
“Ribadiamo perplessità sull’esclusione di ogni voce diversa dal centrodestra dagli incarichi di vertice della Conferenza: non era mai successo in passato. Rivendichiamo però con orgoglio di aver evitato la costituzione di un Ufficio di Presidenza elefantiaco con ben 4 Vicepresidenti; come era nella proposta iniziale della maggioranza, legata esclusivamente a spartizioni di posti tra i partiti di centrodestra, denotando evidenti problemi di equilibri al proprio interno”.
“Il nostro interesse non è comunque rivolto ad una spartizione di posti e incarichi, ma alle questioni concrete che riguardano la vita di tutti. Per senso di responsabilità, abbiamo quindi deciso di far partire i lavori della nuova Conferenza permettendo ai suoi organismi di iniziare a lavorare”, concludono.
“Auguriamo alla Presidente Fontana di svolgere al meglio la sua attività, nell’interesse dei piacentini, e confermiamo che allo stesso fine continueremo a portare il nostro contributo concreto e propositivo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nel tardo pomeriggio di mercoledì 17 dicembre, al Capitolo, due auto si sono scontrate all’incrocio…
Esce di strada e si ribalta, grave un uomo di 54 anni. I fatti sono…
Vita quotidiana e Bibbia in dialogo in “Ci vuole carisma. Gli Atti degli apostoli ci parlano…
L'Amministrazione comunale ha risolto, per grave inadempimento dell'impresa, il contratto con la ditta Costruire Srl, cui era stato affidato l'appalto…
Bisognerebbe andare a scartabellare negli archivi ma quanto sta accadendo a Palazzo Mercanti pare un…
Dopo il lungo periodo di interruzione, è tornato due anni fa l’ormai mitico concorso della…