Nel brevissimo aggiornamento delle 12 con il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli
i numeri: 374 contagiati di cui 52 nuovi, 12 decessi e una persona guarita.
Lo stesso capo della protezione civile ha fatto sapere che è stata attivata una collaborazione tra le unità produttive e le regioni per trovare le mascherine che mancano. In tempi brevi saranno distribuite, questa la rassicurazione.
Discrepanze tra i numeri comunicati da Borrelli e Fontana il Presidente della Ragione Lombardia parla di 259 contagiati contro i 258 del capo della protezione civile.
In conferenza presente anche il Professor Locatelli Presidente del Consiglio superiore della Sanità.
L’argomento dell’intervento sono i tamponi realizzati 9462 per il 90% ha dato esito negativo. Gli stessi risultati sono utili per meglio definire i meccanismi di diffusione del virus. Conferma anche che il rischio di contagiosità è elevato nei soggetti sintomatici o paucisintomatici e marcatamente più basso nei soggetti asintomatici. Da qui la scelta di fare tamponi solo ai soggetti sintomatici. Il tutto con una sinergia tra soggetti, quindi stato e regioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…