Cristian Lertora, già Presidente di FIEPET Confesercenti di Piacenza, Federazione italiana degli esercenti pubblici e turistici, è il nuovo Presidente di Fiepet regionale. E stato eletto nel corso dell’Assemblea che si è riunita oggi pomeriggio a Palazzo Isolani a Bologna.
Lertora ha così commentato la sua elezione: “I Pubblici Esercizi hanno dato, in questi anni, un contributo fondamentale alla valorizzazione dei nostri centri urbani, incrementando la loro attrattività e generando ritorni economici su tutto il territorio. Per continuare a competere però il settore ha bisogno di risposte chiare in particolare sul contrasto all’abusivismo, la riduzione dei costi aziendali, in particolare quelli relativi alle imposizioni locali come la TARI, e la possibilità di reperire personale qualificato, rimodulare la Siae e tutte le varie agenzie che si occupano di diritti d’autore: non è possibile pagare più agenzie che nascono come funghi senza avere un minimo di spesa certa per gli eventi. Temi – ha concluso Lertora – su cui la Fiepet si impegnerà particolarmente in questo mandato”.
L’imprenditore piacentino succede a Massimo Zucchini che, ringraziando tutti coloro che hanno collaborato con lui in questi anni, ha ricordato come il periodo della sua presidenza sia stato caratterizzato da grandi trasformazioni e come i pubblici esercizi abbiano resistito anche a periodi difficili come quelli del Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…