Aumentare il gettone presenza dei consiglieri comunali. Se n’è parlato ieri in consiglio comunale, ma per vie indirette. Andiamo con ordine. I consiglieri comunali percepiscono un contributo per ogni presenza in consiglio comunale, contributo di 81 euro lordi (63 euro per le commissioni consiliari). La maggioranza di centrosinistra starebbe valutando l’idea di alzare queste quote. Lo ha detto, con toni critici, Sara Soresi, capogruppo di Fratelli d’Italia.
“Avete cercato di giustificare l’aumento dell’addizionale IRPEF, fondamentalmente a causa di aumenti del riscaldamento e per l’aumento dell’organico e queste abbiamo visto non essere giustificazioni. Capisco che però avete avuto altre spese: avete speso per gli ombrellini colorati, per il portavoce del sindaco, per la tappa handbike che è saltata”, commenta Soresi in tono ironico.
“Noi chiediamo ai cittadini in anni di crisi economica di stringere i denti e pagare più tasse, mentre di là ci sono i nuovi maxischermi, i portatili nuovi degli assessori, e poi qualcuno parla addirittura dell’aumento del gettone per i consiglieri comunali. In una situazione di questo tipo non mi sembra il massimo: non con il nostro voto, questo è sicuro. Non c’era motivo di aumentare le tasse, il fatto che impegnate i soldi in questo modo sicuramente lo dimostra”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…
Albasi: “Una Regione che si prende cura delle persone, ovunque vivano”. L’assessora Conti in visita…