Piena unità nel centrodestra. Lo comunica l’associazione Liberali Piacentini. Unità nella certezza che solo una conduzione di questa impostazione politica può risolvere i problemi. Problemi creati da precedenti amministrazioni, che devono essere oggi risolti nonostante difficoltà obbiettive che si registrano.
Al proposito, si è nella riunione constatato – e ribadito con forza – che, agli occhi di chi non vuole strumentalizzare una dolorosa vicenda per fini propri, è chiaro che i fatti riguardanti il presidente del Consiglio dimissionario non interferiscono, e non hanno interferito in alcun modo e in alcun modo hanno a che fare, con l’Amministrazione.
Amministrazione che dalla presenza in questione non è stata in alcun modo condizionata; avuto anche presente che nulla lasciava pensare quello che si è saputo e che è al vaglio della magistratura; tant’è che se fosse stata cosa nota, la responsabilità di non averla denunciata coinvolgerebbe all’evidenza anche la minoranza.
L’appello è a tutti gli uomini e a tutti i piacentini di buona volontà che credono nella valorizzazione del nostro territorio, non servendosi della politica, ma la stessa servendo nei limiti delle proprie forze e comunque con piena, netta coscienza.
Nel corso delle riunioni abbiamo adottato decisioni, anche di metodo, che saranno domani comunicate nel corso del Consiglio comunale. Consiglio convocato per volontà della maggioranza e non per decisione prefettizia, di per sé infatti operante senza bisogno di convalida alcuna.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A Piacenza in arrivo 27 nuovi poliziotti. Lo annuncia la senatrice Elena Murelli, capogruppo della…
In merito allo stoccaggio di terre da scavo nell’area privata degli orti di via Campesio,…
La Chiesa parrocchiale di Pecorara in Alta Val Tidone ha accolto lo scorso fine settimana…
Il Servizio Territorio e Urbanistica, Sviluppo, Trasporti, Sistemi informativi, Assistenza agli Enti Locali della Provincia…
Domenica 11 gennaio 2026, in un pomeriggio dal clima insolitamente mite, lo stadio Beltrametti di…
In merito al dibattito che si è acceso in questi giorni sulla manifestazione prevista per…