Politica

Parere favorevole dell’assemblea dei sindaci, il consiglio provinciale approva il Rendiconto 2023

Dopo il parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, che è tornata a riunirsi nella mattinata di ieri (lunedì 29 aprile), il Consiglio provinciale ha approvato con voti unanimi il Rendiconto di esercizio 2023.

L’iter dell’approvazione, infatti, prevede sia l’adozione del documento da parte del Consiglio Provinciale (deliberata lo scorso 22 aprile)  sia il parere dell’Assemblea dei sindaci (espresso appunto nella mattinata di ieri) prima della definitiva approvazione (avvenuta in questo caso nel pomeriggio della stessa giornata) del Rendiconto di esercizio da parte del Consiglio Provinciale.
 
Durante l’Assemblea dei Sindaci è stato rivolto un ringraziamento a tutti gli Amministratori che concludono il proprio mandato amministrativo, per libera scelta o perché attualmente non ricandidabili alla carica di primo cittadino per aver raggiunto il limite di mandati previsto dalla legge.
 
Il Consiglio Provinciale di ieri ha anche approvato, inoltre,  lo schema di accordo disciplinante i rapporti fra la Provincia e gli istituti scolastici secondari di II grado relativamente alla gestione delle procedure per l’affidamento di prestazioni strumentali ed accessorie (distributori automatici e bar) a favore degli istituti medesimi.

Via libera anche all’accordo territoriale tra l’Amministrazione provinciale, il comune di Sarmato e il comune di Castel San Giovanni per la “Soppressione del passaggio a livello al km 78+272 in comune di Sarmato e del passaggio a livello al km 76+570 in comune di Castel San Giovanni, sulla linea ferroviaria Alessandria-Piacenza che comporta la realizzazione di un unico sovrappasso sostitutivo, della viabilità complementare e la conseguente ridefinizione del tracciato della tangenziale nord-est di Castel San Giovanni”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rifiuti, dal primo gennaio l’adozione della Tariffa Corrispettiva Puntuale: Iren subentra a Ica nella gestione

Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…

8 minuti fa

Vigilia al lavoro per i carabinieri: maltrattamenti in famiglia, tre arresti in poche ore. Stupefacenti: 25enne consegnata alle autorità francesi

Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…

12 minuti fa

Bimba di due anni si sente male ad Alseno, interviene l’eliambulanza

Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…

17 ore fa

Trovato a terra dopo essere stato accoltellato, 40enne soccorso a Roncaglia: indagini in corso

Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…

17 ore fa

Non risponde al telefono, 59enne trovato senza vita in casa la mattina di Natale

Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…

18 ore fa

Karate – Ennesimo successo per il Piacenza Farnesiana al 4° “Memorial Riccardo Salvatori”

Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…

1 giorno fa