Dopo il parere favorevole dell’Assemblea dei Sindaci, che è tornata a riunirsi nella mattinata di ieri (lunedì 29 aprile), il Consiglio provinciale ha approvato con voti unanimi il Rendiconto di esercizio 2023.
L’iter dell’approvazione, infatti, prevede sia l’adozione del documento da parte del Consiglio Provinciale (deliberata lo scorso 22 aprile) sia il parere dell’Assemblea dei sindaci (espresso appunto nella mattinata di ieri) prima della definitiva approvazione (avvenuta in questo caso nel pomeriggio della stessa giornata) del Rendiconto di esercizio da parte del Consiglio Provinciale.
Durante l’Assemblea dei Sindaci è stato rivolto un ringraziamento a tutti gli Amministratori che concludono il proprio mandato amministrativo, per libera scelta o perché attualmente non ricandidabili alla carica di primo cittadino per aver raggiunto il limite di mandati previsto dalla legge.
Il Consiglio Provinciale di ieri ha anche approvato, inoltre, lo schema di accordo disciplinante i rapporti fra la Provincia e gli istituti scolastici secondari di II grado relativamente alla gestione delle procedure per l’affidamento di prestazioni strumentali ed accessorie (distributori automatici e bar) a favore degli istituti medesimi.
Via libera anche all’accordo territoriale tra l’Amministrazione provinciale, il comune di Sarmato e il comune di Castel San Giovanni per la “Soppressione del passaggio a livello al km 78+272 in comune di Sarmato e del passaggio a livello al km 76+570 in comune di Castel San Giovanni, sulla linea ferroviaria Alessandria-Piacenza che comporta la realizzazione di un unico sovrappasso sostitutivo, della viabilità complementare e la conseguente ridefinizione del tracciato della tangenziale nord-est di Castel San Giovanni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…
Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…
Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…
La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…
L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…
Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…