Riceviamo e pubblichiamo la nota dei Liberali Piacentini.
L’Associazione dei Liberali Piacentini manifesta viva preoccupazione per il vaticinato proposito di accorpare il Consorzio Agrario di Piacenza con altri Consorzi, togliendo autonomia ed indipendenza al nostro nonostante ciò che esso sia e rappresenti sia patrimonialmente che storicamente. Piacenza – continua il comunicato – perderebbe un altro pezzo importante della propria realtà economica e della propria storia.
Non si sa bene – peraltro – a quale scopo e per l’interesse di chi. Sul piano meramente legale non si comprende poi come un importante cessione di ramo d’azienda (che pare essere tale, addirittura, da spolpare del tutto il Consorzio, lasciandone in piedi e a Piacenza una mera cornice o quasi) possa decisa dal solo Consiglio di amministrazione.
Al di là, invero, di ogni cavillo giuridico o statutario, si dovrebbe invece – a parere dell’Associazione – avere lo scrupolo, e il rispetto, per i Soci di portare la decisione alla loro attenzione in apposita assemblea.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…