L’ANAC, Autorità Nazionale Anticorruzione, ha dato il via libera all’assunzione dell’incarico di Raffaele Veneziani a Direttore Generale del Consorzio di Bonifica di Piacenza.
È Luigi Bisi Presidente del Consorzio ad intervenire: “Come era prevedibile è arrivato il parere favorevole da parte di ANAC. Abbiamo preferito tutelare il Consorzio dall’esistenza di un rischio che, benché solo potenziale e apparentemente remoto, avrebbe potuto nuocere all’immagine e all’operatività dell’ente. Riprenderà ora l’iter per l’insediamento che richiede ancora alcuni adempimenti. Angela Zerga, a cui rinnovo la mia stima, continuerà a dedicarsi alla gestione amministrativa dell’ente e a quella dei progetti che hanno trovato finanziamento negli ultimi anni e che ora stanno entrando nella parte più complessa anche a livello rendicontativo e che quindi necessitano di un impegno full time coadiuvato da un’ulteriore nuova figura a completamento degli organi direttivi. A questi si aggiunge il Direttore dell’area tecnica, Pierangelo Carbone, che continua nella responsabilità dell’area di competenza che spazia dai distretti di pianura al comprensorio di montagna fino alle dighe e alla sostanziosa attività legata alle nuove opere dalla fase progettuale a quella realizzativa”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…