“Negli ultimi giorni l’epidemia ha ripreso a bussare alle porte delle case di riposo. Quattro i contagi nel Piacentino”. A lanciare l’allarme, con un’interrogazione rivolta al governo regionale, è Giancarlo Tagliaferri di Fratelli d’Italia.
Il consigliere chiede l’applicazione, relativamente alle visite dei parenti, di particolari misure e accorgimenti. “È importante da un punto di vista psicologico che gli incontri possano proseguire anche al chiuso, ovviamente in ambienti ampi, con distanziamenti di almeno due metri e mezzo e previo controllo di febbre e utilizzo della mascherina”.
Tagliaferri sollecita quindi l’esecutivo regionale a moltiplicare gli sforzi, per “evitare che pure questa seconda ondata si trasformi in una strage. Si aumentino gli screening sul personale, oltre a potenziare ulteriormente la formazione”. Il consigliere chiede anche “di tenere liberi, in queste strutture, una quota di posti letto (tra il 5 e il 10 per cento) da dedicare, in caso di necessità, all’isolamento fiduciario”.
In effetti, nel Piacentino, alcune case di riposo sono già corse ai ripari annullando le visite dei familiari. Nella fattispecie si parla della Verani Lucca di Fiorenzuola e la struttura Gasparini di Pieve Dugliara (Rivergaro).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…